venerdì 3 luglio 2026
Breaking
Trieste riscopre la tombola: arriva in Piazza Verdi la prima Tombola Sociale cittadina (VIDEO) Rosanna Pucci: "Per fare politica servono studio, preparazione e presenza costante tra le persone" (VIDEO) Chi è il turista che sceglie Trieste? Federalberghi: “La città sta ancora costruendo il proprio profilo” (VIDEO) Trieste, Scoccimarro punta sulle comunità energetiche: “Energia pulita e costi più bassi” (VIDEO) Bimbi nelle fontane di Piazza Unità, De Gavardo: “Comportamenti difficili da comprendere” (VIDEO) Trieste, Questore: “I coltelli tra i giovani sono una delle criticità emergenti degli ultimi anni” (VIDEO) Comunali Trieste, il centrosinistra lavora sul nome: “Prima il programma, poi il candidato” (VIDEO) Il meteo di sabato 4 luglio, cielo poco nuvoloso Salute, Forza Italia: i numeri premiano il Fvg come eccellenza nazionale Porto Vecchio, M5S Trieste: "Servivano più approfondimenti, continueremo a vigilare nell'interesse della città" Dopo aver consumato una truffa ne tenta un'altra a un ex carabiniere: arrestato Muscoli di cartone, Marino (Siulp): “Ai valichi l’Italia ostenta forza, ma lascia i poliziotti“ Rapporto Crea, Fedriga-Riccardi: Fvg di nuovo ai vertici nazionali TAL accoglie con favore lo studio dell’ARPA FVG Villa Necker, sostegno al progetto di riapertura: "Investire oggi significa guardare al futuro" Trieste riscopre la tombola: arriva in Piazza Verdi la prima Tombola Sociale cittadina (VIDEO) Rosanna Pucci: "Per fare politica servono studio, preparazione e presenza costante tra le persone" (VIDEO) Chi è il turista che sceglie Trieste? Federalberghi: “La città sta ancora costruendo il proprio profilo” (VIDEO) Trieste, Scoccimarro punta sulle comunità energetiche: “Energia pulita e costi più bassi” (VIDEO) Bimbi nelle fontane di Piazza Unità, De Gavardo: “Comportamenti difficili da comprendere” (VIDEO) Trieste, Questore: “I coltelli tra i giovani sono una delle criticità emergenti degli ultimi anni” (VIDEO) Comunali Trieste, il centrosinistra lavora sul nome: “Prima il programma, poi il candidato” (VIDEO) Il meteo di sabato 4 luglio, cielo poco nuvoloso Salute, Forza Italia: i numeri premiano il Fvg come eccellenza nazionale Porto Vecchio, M5S Trieste: "Servivano più approfondimenti, continueremo a vigilare nell'interesse della città" Dopo aver consumato una truffa ne tenta un'altra a un ex carabiniere: arrestato Muscoli di cartone, Marino (Siulp): “Ai valichi l’Italia ostenta forza, ma lascia i poliziotti“ Rapporto Crea, Fedriga-Riccardi: Fvg di nuovo ai vertici nazionali TAL accoglie con favore lo studio dell’ARPA FVG Villa Necker, sostegno al progetto di riapertura: "Investire oggi significa guardare al futuro"
Politica

500 Striscioni in tutta Italia per fermare l’aggressione al popolo armeno, anche a Trieste

Luca Marsi·

Pubblichiamo da  Fronte Europeo per l'Armenia

Questa mattina le città d’Italia, da nord a sud, si sono svegliate tappezzate di striscioni di solidarieta con il popolo dell’Armenia che da settimane subisce l’aggressione delle milizie pro Azerbaigian.

 
Da settimane nelle provincie armene dell’Artsakh (Nagorno Karabakh) gli armeni sì difendono dagli attacchi dei droni di fabbricazione turca ed israeliana e dalle scorrerie delle milizie islamiste siriane assoldate da Erdogan e mandate a combattere in Armenia. 
 
L’Italia non può rimanere a guardare mentre l’Armenia, culla della più antica civiltà umana, antichissima terra di cristianità, viene smembrata e devastata dalle mire egemoniche dei “nuovi sultani”.
 
Gli interessi strategici legati al mercato degli idrocarburi non possono far tacere il legittimo anelito di giustizia e libertà che il popolo armeno, ed ogni popolo libero della terra, oggi innalzando contro l’aggressione mondialista. 
 
Oggi i volontari del FEA (Fronte Europeo per l’Armenia) hanno voluto lanciare cosí il loro monito affinché le istituzioni italiane non siano sorde dinanzi a questa tremenda crisi.

Articoli correlati