mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO)
Monfalcone

Dichiarazioni dell’assessore al Commercio, Luca Fasan, sulle dimissioni del presidente Ascom Antonelli

Luca Marsi·
Dichiarazioni dell’assessore al Commercio, Luca Fasan, sulle dimissioni del presidente Ascom Antonelli

Dichiarazioni dell’assessore al Commercio, Luca Fasan, sulle dimissioni del presidente Ascom Antonelli:

 

“Ho appreso dalla stampa e dai social delle dimissioni del presidente di ASCOM Roberto Antonelli e, a questo proposito, desidero esprimergli i miei ringraziamenti per il lavoro svolto insieme in questi otto anni di mandato. 

 

Ricordo in particolare la nostra collaborazione nei progetti più importanti nei quali, come amministrazione, lo abbiamo coinvolto a vantaggio delle attività commerciali, come nel caso dei quattro contributi che il Comune ha destinato a questo settore e la detassazione delle imprese, oltre al recente progetto sul Distretto del Commercio “Punto Più A Nord Del Mediterraneo”. Un periodo intenso e proficuo, che ha portato diversi benefici alle attività commerciali e alle imprese presenti in città.

 

Riguardo alla situazione attuale dell'ASCOM, attendiamo le imminenti elezioni per capire se Davide Comolli - che da vicepresidente ha svolto un ottimo lavoro - resterà l’unico candidato alla presidenza.

In ogni caso, chiunque sarà il prossimo presidente, sarò pronto a congratularmi con lui e ad augurargli buon lavoro, così come ho fatto con i suoi predecessori, sempre con l’obiettivo di instaurare un rapporto di piena collaborazione nell’interesse dell’indotto del commercio.

 

Nell’ambito del processo di rinnovo, l'associazione è sovrana nelle sue scelte, e noi rispettiamo pienamente la volontà dei suoi membri e del direttivo”.

 

 

Articoli correlati