giovedì 23 luglio 2026
Breaking
Boom di crociere a Trieste: "Una gratis all'anno per ogni residente", la proposta divide Da Trieste a Pola, la storia della Risiera di San Sabba in una mostra internazionale Turismo hot a Trieste? La proposta di un ristorante per coppie scambiste infiamma il confronto Trieste, Questore: “L'abuso di alcol tra i minori continua a essere una sfida importante” (VIDEO) Bau Beach pronta e in sicurezza, Lodi: “Uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari” (VIDEO) Movida a Trieste, Stefano Rebek: "La musica fino alle 23 è il minimo per una città turistica" (VIDEO) Trieste sold out per i Gorillaz: "Alberghi pieni e città pronta ad accogliere migliaia di persone" (VIDEO) Il meteo di giovedì 23 luglio, cielo poco nuvoloso e bora moderata Arriva l'ambasciatore Usa a Trieste, spostato l'approdo del tpl marittimo Assestamento Fvg. Buna (Lega): "Opposizione dimentica il lavoro di Fedriga" Rifugi climatici, approvata in IV Circoscrizione la mozione per fronteggiare le ondate di calore Guasto in Via Commerciale: tubatura spezzata durante i Lavori e "geyser" in mezzo alla strada (VIDEO) Assestamento Fvg. Zilli: "Manovra da oltre un miliardo guarda al futuro del Fvg" Corregionali. Bordin a Federazione dai Fogolârs dal Canadà: "Uniti nel mondo" Fvg-Virginia: Fedriga incontra la Governatrice, si rafforza alleanza Boom di crociere a Trieste: "Una gratis all'anno per ogni residente", la proposta divide Da Trieste a Pola, la storia della Risiera di San Sabba in una mostra internazionale Turismo hot a Trieste? La proposta di un ristorante per coppie scambiste infiamma il confronto Trieste, Questore: “L'abuso di alcol tra i minori continua a essere una sfida importante” (VIDEO) Bau Beach pronta e in sicurezza, Lodi: “Uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari” (VIDEO) Movida a Trieste, Stefano Rebek: "La musica fino alle 23 è il minimo per una città turistica" (VIDEO) Trieste sold out per i Gorillaz: "Alberghi pieni e città pronta ad accogliere migliaia di persone" (VIDEO) Il meteo di giovedì 23 luglio, cielo poco nuvoloso e bora moderata Arriva l'ambasciatore Usa a Trieste, spostato l'approdo del tpl marittimo Assestamento Fvg. Buna (Lega): "Opposizione dimentica il lavoro di Fedriga" Rifugi climatici, approvata in IV Circoscrizione la mozione per fronteggiare le ondate di calore Guasto in Via Commerciale: tubatura spezzata durante i Lavori e "geyser" in mezzo alla strada (VIDEO) Assestamento Fvg. Zilli: "Manovra da oltre un miliardo guarda al futuro del Fvg" Corregionali. Bordin a Federazione dai Fogolârs dal Canadà: "Uniti nel mondo" Fvg-Virginia: Fedriga incontra la Governatrice, si rafforza alleanza
Magazine

XXVII torneo internazionale Città Di San Giusto, il 21 e 22 aprile partite in via Felluga

Luca Marsi·

E' stato presentato in Municipio, il XXVII torneo internazionale Città Di San Giusto, già Memorial Cociani, organizzato dall'ASD San Luigi Calcio, che si disputerà a Trieste presso il campo di via Felluga 58, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile.

Alla conferenza erano presenti l'assessore comunale allo Sport, il presidente del San Luigi Calcio Ezio Peruzzo con il vice Luigi Miggiano, il Presidente del Comitato Regionale FIGC Friuli Venezia Giulia, Ermes Canciani, il Delegato Provinciale del FIGC Comitato di Trieste, Domenico Nicodemo, il Consigliere Comitato Regionale FIGC Friuli Venezia Giulia, Dino De Panfilis e la presidente della VI circoscrizione.

Al Torneo, riservato alla categoria giovanissimi, parteciperanno: ASD San Luigi Calcio (Trieste), Juventus Football Club (Torino), Football Club Koper (Koper, Slovenia), Sportklub Sturm Graz (Graz, Austria), Nogometno Drustvo Gorica (Nova Gorica, Slovenia), Udinese Calcio Spa (Udine), Football Club Rad (Belgrado,Serbia), Pordenone Calcio (Pordenone).

La partecipazione di squadre internazionali non può che contribuire a innalzare visibilità e prestigio al territorio, ha rilevato l'assessore allo Sport, che quest'anno, proprio per valorizzare ancor più le importanti storiche peculiarità locali è stato dedicato a “San Giusto”. E al contempo dare un rinnovato impulso alle squadre e alle società, che devono poter qualificarsi sempre più professionalmente.In tal senso va il rifacimento dei campi di calcio con erba sintetica cittadini, compreso quello dello Stadio N.Rocco, in vista dei Campionati Europei di calcio 2019.

Il presidente Canciani ha parlato di Trieste quale “fucina” vera per giovani calciatori grazie all'impegno delle società e ai brillanti risultati di squadre come il San Luigi e il San Giovanni. “Guardiamo con molta attenzione ai Tornei per i giovani affinchè maturino l'esperienza migliore e necessaria alle squadre di professionisti”.

“Mi ero ripromesso di far crescere il Torneo e siamo sulla strada giusta. Mi auguro che lo faccia sempre al meglio all'interno di un 'movimento calcio' importante nel Friuli Venezia Giulia, grazie all'impegno dell'assessorato allo Sport, della Federazione e delle società”. Tutte le fasi della kermesse saranno trasmesse in diretta streaming.

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min