Tea Room cambia proprietà, stop agli eventi culturali di Cinzia e Igor
«Un anno fa è iniziata la gestione culturale del Tea Room mia e di Igor. Un anno di amore regalato a Trieste: quasi un centinaio di eventi con scrittori, attori teatrali, giornalisti, conferenzieri; sabati ricchi di mercatini artigianali e mostre programmate sino ad agosto 2020. Tutto senza far pagare nulla, tutto per diffondere bellezza e conoscenza». Lo ha sottolienato Cinzia Lacalamita, responsabile degli eventi culturali del Tea Room. «Abbiamo reso - riferisce Cinzia - vive le mura, dato un'anima a ogni angolo, creato spazi per guardarsi, baciarsi, recuperare la conversazione che parla occhi negli occhi. Abbiamo voluto vetri con le impronte dei bambini da non pulire mai. Abbiamo riservato tavoli per anziani soli, soli ma con noi come famiglia nuova». «Abbiamo trionfato - ancora - nella giornata mondiale della poesia, primi su cento bar italiani: 642 persone si sono unite a noi per scrivere di emozioni. Oggi tutto si conclude. Il Tea cambia proprietari e il nostro servizio non è piu' richiesto. Igor e io lo accettiamo, capiamo che chi inizia ha il diritto di modificare le cose. Auguriamo ogni bene a chi subentra. Però, fa male. Chiude il sipario, spariscono i libri, i muri perdono i quadri, la lavagna degli artisti cancellata. La voce è muta». «Grazie - conclude con un certo rammarico ed una lacrimuccia - a chi ci ha amati profondamente, grazie Trieste».
Articoli correlati
Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo
Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d
India: è guerra tra scimmie e cani randagi
E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden
Gina Lollobrigida non vuole più il tutore
Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau
Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio
Ospite a Verissimo su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

