Paglia (Pd): «Trieste merita di avere rappresentanti istituzionali che curino interessi della città»
«La città di Trieste merita di avere rappresentanti istituzionali che li rappresentino e curino gli interessi della città.Che siano dotati di umanità innanzitutto e capacità di avere progetti e idee per risolvere i problemi del territorio, non per crearli e per danneggiare l’immagine della nostra città mettendola alla berlina con una costanza irrefrenabile».
Lo rileva in una nota Maria Luisa Paglia - Segretaria V circolo Pd di Trieste.
«Essere rappresentate istituzionale - continua Paglia - implica inoltre avere responsabilità nell'esercizio della propria funzione, funzione per ricoprire la quale, si gode di una retribuzione pagata dai cittadini. Ma se i cittadini stessi ritengono che chi hanno votato è divenuto impresentabile per il decoro della città e di loro stessi, a questo punto l’etica politica, impone le dimissioni».
«Qualsiasi rappresentante istituzionale - sottolinea la Segretaria V circolo Pd di Trieste - in visita a Trieste dopo la pubblicità mediatica che lui stesso si è creato non vorrebbe mai stringere la mano e chi ha compiuto un tale gesto.Vogliamo mettere la nostra città in un imbarazzo tale? Dobbiamo aspettarci che come la signora che ha disdetto la sua vacanza a Trieste lo facciano anche eminenti personalità ? Dobbiamo attendere che anche il Papa chieda le sue dimissioni?»
«Come - conclude - , dopo un gesto così inqualificabile può addirittura essere il vice del Primo cittadino? Uno dei pregi del nostro sindaco è stata la capacità di saper ascoltare i cittadini, mi auguro che il tempo non abbia logorato uno dei suoi cinque sensi».
Articoli correlati
Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo
Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d
India: è guerra tra scimmie e cani randagi
E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden
Gina Lollobrigida non vuole più il tutore
Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau
Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio
Ospite a Verissimo su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina
