Maltempo, Fedriga: «Conto corrente dedicato per sostenere popolazione Fvg colpita»
"La Protezione Civile regionale ha aperto un conto corrente per raccogliere le donazioni a supporto delle popolazioni colpite dal maltempo della scorsa settimana".
Lo annuncia il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, a margine del sopralluogo in Carnia con il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli.
"Oltre alle risorse già reperite a livello nazionale e regionale - spiega il governatore - occorre che il Paese faccia quadrato attorno al Friuli Venezia Giulia per sanare danni che, da una prima stima, superano il mezzo miliardo".
"Ecco perché mi appello a tutte le donne e gli uomini di buon cuore - conclude Fedriga - affinché apportino il loro concreto contributo per lenire le sofferenze di migliaia di cittadini in difficoltà".
I versamenti vanno effettuati sul conto corrente bancario della Protezione Civile, attivo presso l'Unicredit Banca, con causale "Subito al lavoro nelle aree colpite dall'alluvione 2018 i Fvg". L'Iban di riferimento è IT47 W 02008 02230 000003120964.
Articoli correlati
Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo
Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d
India: è guerra tra scimmie e cani randagi
E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden
Gina Lollobrigida non vuole più il tutore
Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau
Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio
Ospite a Verissimo su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

