giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Salute: Riccardi, convegno nazionale al Rittmeyer ne riconosce valore Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia ottiene il Bronze Label ESCA FVG Strade, Zilli: punto di riferimento per infrastrutture e sicurezza Incidente in Largo Irneri: scontro tra un autobus e un’auto Salute, Riccardi: formazione cruciale per nuovo modello sociosanitario Relazione Antimafia FVG: tra minacce transnazionali e riscossa della legalità Cordoglio del sindaco Luca Fasan per la scomparsa del lavoratore in un’azienda di Monfalcone Elettra Sincrotrone Trieste, Giovanni Comelli nuovo Presidente per guidare Elettra 2.0 Istruzione, Rosolen: "IA leva per innovare didattica" Fincantieri: avviati a Marghera i lavori per la nuova ammiraglia 'Crystal Grace' Ater, Salvati (PD): “Servono più manutenzioni, sicurezza e risposte concrete agli inquilini” Grado, Monfalcone e San Canzian: consegnati tre alloggi ATER per l'inclusione sociale Economia, Cabibbo (FI): FVG modello di crescita e coesione sociale Vasco, Ramazzotti, Bob Sinclar e Zucchero: Udine accende l'estate 2026 con un cartellone di grandi eventi Sport, Fedriga: "L' attività fisica è la prima forma di tutela della salute" Salute: Riccardi, convegno nazionale al Rittmeyer ne riconosce valore Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia ottiene il Bronze Label ESCA FVG Strade, Zilli: punto di riferimento per infrastrutture e sicurezza Incidente in Largo Irneri: scontro tra un autobus e un’auto Salute, Riccardi: formazione cruciale per nuovo modello sociosanitario Relazione Antimafia FVG: tra minacce transnazionali e riscossa della legalità Cordoglio del sindaco Luca Fasan per la scomparsa del lavoratore in un’azienda di Monfalcone Elettra Sincrotrone Trieste, Giovanni Comelli nuovo Presidente per guidare Elettra 2.0 Istruzione, Rosolen: "IA leva per innovare didattica" Fincantieri: avviati a Marghera i lavori per la nuova ammiraglia 'Crystal Grace' Ater, Salvati (PD): “Servono più manutenzioni, sicurezza e risposte concrete agli inquilini” Grado, Monfalcone e San Canzian: consegnati tre alloggi ATER per l'inclusione sociale Economia, Cabibbo (FI): FVG modello di crescita e coesione sociale Vasco, Ramazzotti, Bob Sinclar e Zucchero: Udine accende l'estate 2026 con un cartellone di grandi eventi Sport, Fedriga: "L' attività fisica è la prima forma di tutela della salute"
Magazine

Lunedì mattina sciopero dei bus

Luca Marsi ·

Le segreterie provinciali di Trieste di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti hanno aderito allo sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale di lunedì 21 gennaio. Lo sciopero, della durata di 4 ore, interesserà sia il personale viaggiante (conducenti, controllori e verificatori) e sia il personale tecnico e amministrativo.

Per il personale viaggiante, a Trieste lo sciopero avrà inizio alle ore 9:00 e si concluderà alle ore 13:00. Per il personale tecnico e amministrativo, lo sciopero riguarderà le ultime 4 ore di servizio. Nel corso della giornata potrebbero pertanto verificarsi disagi sia al servizio di trasporto (tra le 9:00 e le 13:00) e sia agli sportelli per il pubblico.

Tra le 6:00 e le 9:00 saranno ad ogni modo garantiti tutti i collegamenti.

Lo sciopero, che riguarda i settori dell’autonoleggio e del trasporto pubblico locale, è stato indetto contro la proposta europea di modifica del Regolamento CE 1073/2009 (che fissa norme comuni per l’accesso al mercato internazionale dei servizi di trasporto con autobus) e del Regolamento CE 561/2006 sui tempi di guida e di riposo.

La percentuale di adesione al precedente sciopero del 19 marzo 2014 da parte delle stesse sigle sindacali era stata del 33 per cento.

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min