giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, gabbiano punta una bimba di 2 anni in piazza Verdi: “Siamo dovute scappare” Piazza Garibaldi, triestina racconta l’incontro con uno straniero: “Avevo paura, poi mi ha fatto sorridere” Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" Trieste, gabbiano punta una bimba di 2 anni in piazza Verdi: “Siamo dovute scappare” Piazza Garibaldi, triestina racconta l’incontro con uno straniero: “Avevo paura, poi mi ha fatto sorridere” Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche"
Magazine

Lookmaker Academy, apre ad Opicina l’atelier della triestina vincitrice del talent di Sky

Luca Marsi ·

Aprirà ufficialmente domenica 5 febbraio alle 16.30 in via di Prosecco 14 ad Opicina l’Atelier di Antonella Abbondanza, laureatasi lo scorso maggio prima “Lookmaker d’Italia”, grazie al trionfo nella prima edizione del talent show “Lookmaker Academy”, andato in onda su SkyUno.

Con i 100 mila euro vinti, spendibili per beni e servizi relativi all’attività, la triestina ha potuto coronare il suo sogno, aprire un atelier tutto suo: «Sono emozionatissima – spiega Antonella - per l’apertura del mio atelier/concept store. Tanti i servizi che proporrò, come la consulenza d’immagine personalizzata grazie ai test cromatici (tutti scientifici, studiati nei due anni di frequenza dell’Accademia a Milano). L’immagine dunque verrà studiata utilizzando i test appropriati ed i risultati verranno messi in pratica grazie al lavoro combinato sui capelli, sull’estetica e sui vestiti che trasformeranno i clienti».

«L’analisi dei colori - riferisce la triestina – rafforza l’identità comunicativa della persona, aumentandone l’equilibrio psico-fisico: a livello emozionale questo è importantissimo. Tale lavoro sulle persone di oltre 40 anni ha un effetto similare a quello del lifting, senza però interventi invasivi. Verrà valorizzato al massimo l’utilizzo dei colori amici, ovvero quelli che la persona sente più suoi e che l’aiutano nel suo equilibrio interno».

«A fine della consulenza – sottolinea - darò ai clienti una palette grazie alla quale potranno fare acquisti corretti di vestiario, senza più sbagliare. Consiglierò inoltre 13 capi d’abbigliamenti che, combinati tra loro in modo diverso, daranno vita a ben 56 abbinamenti: in pratica con 13 capi una persona può vestirsi in modo diverso per circa due mesi. Inoltre una volta al mese accompagnerò io stessa i clienti in giro per i negozi di Trieste alla ricerca dei capi d’abbigliamenti migliori per i clienti, aiutandoli anche in questo ambito».

Per appuntamenti telefonare allo 040213658

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min