Lavori via Carducci, Dipiazza: «Fine lavori in anticipo, ringrazio per la pazienza i triestini»
Continuano a tamburo battente i lavori in via Carducci. In un video tematico il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza riferisce a proposito che «la parte più difficile arriva desso perchè siamo in testa alla via Milano. Chiedo scusa ai miei concittadini per il disagio di questo periodo e per la grande collaborazione che ci avete dato in questi mesi. Subito dopo Ferragosto partiremo con i lavori in questo tratto con una deviazione ad hoc che porterà da via Milano verso via Coroneo».
«La notizia buona - conclude il sindaco - è che i lavori non termineranno come preannunciato ad aprile del prossimo anno, ma prima. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e ringrazio nuovamente i concittadini per la pazienza che hanno portato».
L'ingegner Bernetti invece sottolinea che «Abbiamo infatti trovato una soluzione tecnica che permetterà di mantenere sempre le due corsie di traffico, senza creare strozzature particolari, con un assetto di via Milano più verso piazza Oberdan. Ciò potrà causerà un minimo di disagio perchè il percorso sarà un po' più tortuoso ma in tal maniera saranno' sempre mantenute le due corsie di uscita da via Milano.».
Articoli correlati
Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo
Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d
India: è guerra tra scimmie e cani randagi
E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden
Gina Lollobrigida non vuole più il tutore
Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau
Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio
Ospite a Verissimo su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

