venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Da lunedì 31 agosto al via l'abbattimento degli alberi compromessi. Anche a Prosecco Monfalcone. The Grand Tour Sailing, Fasan e Banello incontrano i velisti Manuel Vlacich e Franco Deganutti Sicurezza. Roberti: "Videosorveglianza è strumento fondamentale" Teatri. Anzil: "Dalla Regione 4,7 milioni e finanziate 71 sale" Salute. Riccardi: "Sostegno a 15 studenti esteri per Infermieristica" Dal 14 settembre al via la quarta edizione del Festival di Trieste - Il Faro della Musica Caso Dengue. Disinfestazione dalle 4 alle 5.30 di domenica 30, lunedì 31 e martedì 1 settembre in Viale XX Settembre Potenziata la videosorveglianza nell'area di Viale XX Settembre, accanto al Politeama Rossetti Trieste, scatta l’allerta gialla: temporali forti, grandine e raffiche di vento in arrivo Credito a Trieste, oltre 11 mila euro per un prestito personale: con la cessione del quinto si sfiorano i 26 mila Trieste, cittadino: «Ho visto un adulto schiaffeggiare un bambino, scena vergognosa» Trieste, nuovi alberi al Giardino del Maggiore: un lettore protesta, «Qui ce ne sono già, servono altrove» A4 verso Trieste, scatta la chiusura della galleria Carso: uscita obbligatoria a Padriciano Bagno Ausonia, Italia Nostra: «Servono subito fondi per messa in sicurezza e restauro» Trieste è diventata una città per pochi? La denuncia di un lettore: «Sempre più estranea ai triestini» Da lunedì 31 agosto al via l'abbattimento degli alberi compromessi. Anche a Prosecco Monfalcone. The Grand Tour Sailing, Fasan e Banello incontrano i velisti Manuel Vlacich e Franco Deganutti Sicurezza. Roberti: "Videosorveglianza è strumento fondamentale" Teatri. Anzil: "Dalla Regione 4,7 milioni e finanziate 71 sale" Salute. Riccardi: "Sostegno a 15 studenti esteri per Infermieristica" Dal 14 settembre al via la quarta edizione del Festival di Trieste - Il Faro della Musica Caso Dengue. Disinfestazione dalle 4 alle 5.30 di domenica 30, lunedì 31 e martedì 1 settembre in Viale XX Settembre Potenziata la videosorveglianza nell'area di Viale XX Settembre, accanto al Politeama Rossetti Trieste, scatta l’allerta gialla: temporali forti, grandine e raffiche di vento in arrivo Credito a Trieste, oltre 11 mila euro per un prestito personale: con la cessione del quinto si sfiorano i 26 mila Trieste, cittadino: «Ho visto un adulto schiaffeggiare un bambino, scena vergognosa» Trieste, nuovi alberi al Giardino del Maggiore: un lettore protesta, «Qui ce ne sono già, servono altrove» A4 verso Trieste, scatta la chiusura della galleria Carso: uscita obbligatoria a Padriciano Bagno Ausonia, Italia Nostra: «Servono subito fondi per messa in sicurezza e restauro» Trieste è diventata una città per pochi? La denuncia di un lettore: «Sempre più estranea ai triestini»
Magazine

Giornata contro la violenza sulle Donne, al Mercato Coperto la performance "Legami": recitazione, danza e musica

Luca Marsi·

Proseguono le iniziative dell'ampia serie di eventi organizzati dal Comune di Trieste-Assessorato alle Pari Opportunità assieme al Centro Antiviolenza GOAP e in collaborazione con altre associazioni cittadine per la 2° edizione di “Mai! Nemmeno con un fiore”, manifestazione  triestina che si svolge in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Sabato 25 novembre, nella Giornata centrale del programma di manifestazioni antiviolenza, alle ore 17, all'Auditorium del Museo “Revoltella” (via Diaz 27), avrà luogo lo spettacolo teatrale “Artemisia” di Silvia Lorusso Del Linz, con Viviana Piccolo. Un racconto degli episodi più significativi della vita di Artemisia Gentileschi, figlia del pittore Orazio Gentileschi. A cura dell'associazione “Le Muse Orfane”.

In precedenza, in mattinata, alle ore 11, nel Mercato Coperto di via Carducci, si svolgerà la performance “Legami”: recitazione, danza e musica per “celebrare” la non violenza. A cura di Daniela Zamataro e della Compagnia “Danzare si può”. Parole di Luisa Cividin e Dino Paco del Teatro degli Intoppi, musica e canto di Davide Fiorini e Daniela Zamataro. A cura della Casa Internazionale delle Donne.

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min