venerdì 29 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, gabbiano punta una bimba di 2 anni in piazza Verdi: “Siamo dovute scappare” Piazza Garibaldi, triestina racconta l’incontro con uno straniero: “Avevo paura, poi mi ha fatto sorridere” Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" Trieste, gabbiano punta una bimba di 2 anni in piazza Verdi: “Siamo dovute scappare” Piazza Garibaldi, triestina racconta l’incontro con uno straniero: “Avevo paura, poi mi ha fatto sorridere” Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche"
Magazine

Barcolana50, iniziato il conto alla rovescia: venerdì inizia la grande festa

Luca Marsi ·

Il grande conto alla rovescia è iniziato: con l’avvio di Ottobre, Barcolana50 entra nel vivo e tutto è pronto in vista del primo evento in programma, venerdì 5 ottobre dalle 17.30. Sarà il Salone degli Incanti, con la grande installazione multimediale “C’ero Anch’io - La mia Barcolana” realizzata in partnership con Samsung e la collaborazione di IKON il protagonista dell’apertura ufficiale della Cinquantesima edizione, assieme alla presentazione del libro “Barcolana - un mare di racconti” edito da Giunti e realizzato con Assicurazioni Generali. Trieste accoglierà, venerdì, l’inaugurazione di Barcolana vestita a festa: le rive saranno completamente “pavesate” con una lunga serie di bandiere che ricordano gli elementi di un gran pavese, ideati dall’art director di Barcolana Matteo Bartoli e consegnati ai residenti lungo le Rive per essere esposti sulle finestre a partire dal 5 ottobre.

La prima giornata del mese di Barcolana è stata caratterizzata da due annunci importanti: oggi il presidente Mitja Gialuz ha presentato Barcolana a Lubiana, alla stampa slovena, a conclusione del road show che ha visto protagoniste Milano, Londra, Roma, Monaco di Baviera, Trieste. Annunciata oggi anche una fondamentale partnership, che da’ grande sostanza al messaggio “We are all in the same boat - Chi ama il mare ama la Terra”: l’accordo con One Ocean Foundation.

LUBIANA: PRESENTATO L’EVENTO E IL GO TO BARCOLANA FROM SLOVENIA BY KEMPINSKI

La conferenza stampa a Lubiana, organizzata nella sede del Museo Olimpico grazie alla collaborazione della ZSŠD - l’Unione delle associazioni sportive slovene in Italia - ha dato l’occasione di presentare l’evento alla stampa slovena, focalizzandosi in particolare sul nuovo corso e sviluppo del “Go To Barcolana from Slovenia by Kempinski”. Giunta alla quinta edizione, Go To Barcolana porta sabato 13 ottobre a Trieste gli equipaggi sloveni che si preparano all’evento in un clima di grande festa e accoglienza da parte della comunità slovena in Italia. Gialuz, nell’occasione, ha presentato il nuovo sponsor, Kempinski Palace Portoroz, che oltre a sostenere l’evento, metterà in palio per i primi assoluti di ogni categoria della Barcolana un pernottamento nel celebre hotel 5 stelle. “Chiudiamo a Lubiana il nostro roadshow di presentazione della regata iniziato lo scorso luglio - ha dichiarato Mitja Gialuz - l’internazionalizzazione è fondamentale per lo sviluppo di Barcolana, e quest’anno grazie a molti partner - illy, Generali, Gruppo TAL e ora Kempinski Palace Portoroz - siamo stati in grado di promuovere la nostra regata all’estero, creando nuova attenzione e nuovo valore”.

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min