mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆ Trieste, Miguel Selekta: «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballare alla gente?» (VIDEO) ◆ Trieste, furti nella notte, guardia giurata avverte «Ho paura che continueranno ad aumentare» (VIDEO) ◆ Trieste e la classifica dei reati, Edoardo: «Le statistiche vanno lette in maniera più complessa» (VIDEO) ◆ Dipiazza su tasso criminalità: «Triestini si fidano dei giudici, si fidano del tribunale e denunciano» (VIDEO) ◆ La giovane Alessia Di Chiara conquista nuovi lettori con “Elena”: «L’asticella delle vendite cresce» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 15 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caso Lilly Resinovich, legale nipote Liliana: "Esiti perizie confermano ipotesi omicidio" ◆ Elogio al personale di Cattinara: «Avevo tanta paura, ma mi hanno regalato sorrisi, gentilezza e umanità» ◆ Trieste celebra Alice Psacaropulo: «Un'eredità artistica senza tempo» ◆ Linea d’Ombra non si ferma: «Abbiamo accolto, curato e rivestito i migranti abbandonati in strada» ◆ Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆ Trieste, Miguel Selekta: «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballare alla gente?» (VIDEO) ◆ Trieste, furti nella notte, guardia giurata avverte «Ho paura che continueranno ad aumentare» (VIDEO) ◆ Trieste e la classifica dei reati, Edoardo: «Le statistiche vanno lette in maniera più complessa» (VIDEO) ◆ Dipiazza su tasso criminalità: «Triestini si fidano dei giudici, si fidano del tribunale e denunciano» (VIDEO) ◆ La giovane Alessia Di Chiara conquista nuovi lettori con “Elena”: «L’asticella delle vendite cresce» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 15 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caso Lilly Resinovich, legale nipote Liliana: "Esiti perizie confermano ipotesi omicidio" ◆ Elogio al personale di Cattinara: «Avevo tanta paura, ma mi hanno regalato sorrisi, gentilezza e umanità» ◆ Trieste celebra Alice Psacaropulo: «Un'eredità artistica senza tempo» ◆ Linea d’Ombra non si ferma: «Abbiamo accolto, curato e rivestito i migranti abbandonati in strada» ◆
Magazine

Antico Caffè Torinese, in arrivo la prima"drink list": successo online per le video-presentazioni dei drink (VIDEO)

Luca Marsi·

Sarà presentato a metà settembre all’Antico Caffè Torinese (Corso Italia 2) il primissimo menù di cocktail “Signature”.

«Questa tipologia di cocktail – riferisce il titolare – sono quelli che contraddistinguono il locale, che ne danno l’anima in quanto vengono creati ex-novo dal barman. Da quando abbiamo aperto, abbiamo sempre offerto sia i cocktail “mondiali" (oltre 70 diversi) sia quelli “fai tu”, nei quali cercavamo di comporre il cocktail su misura per il cliente cercando di capire con qualche domande le sue esigenze».

«Dopo qualche anno – sottolinea -  abbiamo pensato quindi anche noi di strutturarci sui cocktail, proponendo sia quei drink inventati da noi che abbiamo visto nel tempo essere particolarmente apprezzati e richiesti, sia alcune nuove chicche, novità che i nostri clienti dell'Antico Caffè Torinese e non potranno appunto scoprire in una serata speciale in cui presenteremo alla città il nuovo menù, composto da 12 cocktail ».

«Come tappe estive  di avvicinamento a questo importante appuntamento – riferisce – abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente un breve video illustrativo di alcuni dei nuovi cocktail che saranno inseriti nel menù, una “demo” per amplificare ulteriormente la curiosità. Saranno quindi delle video-presentazioni, non dei tutorial essendo dei drink nostri marchi di fabbrica, per meglio capire e comprendere cosa andremo a proporre».

Nel primo video è presentato il “Scarlet”, poi il “Tiki Bora”, il “Commistione” ed infine il "Baby Don’t Cry”, tutti a settembre a disposizione della clientela dell'Antico Caffè Torinese.

Il “Commistione” è un cocktail futurista, in voga nel Ventennio, quando non si potevano proporre nomi di drink stranieri. Il nome deriva dal fatto che ogni la base è la medesima per ogni persona, che poi però può personalizzarla a suo piacimento. A quel punto iniziavano le discussioni (talvolta estremamente animati e sceniche) tra i diversi  individui sulle opzioni differenti scelte per quel drink.

VIDEO SCARLET

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/422803391446685/

 

TIKI BORA

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/425200987873592/

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min