La FVG Orchestra cerca 14 musicisti da assumere a tempo indeterminato
In un periodo non certo semplice per i musicisti, che vivono molto spesso senza orizzonti certi e con l’incubo di chiusure, la FVG Orchestra decide di investire sui musicisti e di credere ancora una volta nella cultura come volano economico, forte dei risultati delle indagini svolte dalla Regione FVG, che hanno evidenziato quanto tutti gli investimenti culturali possano fruttare.
L’Istituzione Sinfonica della Regione, infatti, ha aperto le selezioni per la ricerca di 14 musicisti da assumere a tempo indeterminato. I bandi di concorso sono 12 per 14 posti in totale: concertino dei primi violini, violino di fila (3 posti), prima viola, viola di fila, primo violoncello, violoncello di fila, primo contrabbasso, primo clarinetto, secondo clarinetto, secondo corno, prima tromba e timpani.
Ma non è finita qui: dopo i concorsi verranno aperti dei bandi di audizione indirizzati in particolare ai giovani musicisti che non se la sentono ancora di affrontare un concorso, ma desiderano rendersi disponibili per eventuali sostituzioni o per ampliare l’organico “stabile” dell’orchestra, necessario per determinati repertori.
La FVG Orchestra si avvia così a concludere un anno importantissimo durante il quale, nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso, ha rafforzato una posizione autorevole al centro dell’attenzione locale, nazionale e internazionale con un cartellone che farà segnare il record di 70 concerti entro la fine dell’anno.
I bandi sono online e scaricabili dal sito www.fvgorchestra.it/bandi/
Articoli correlati
Lavoro: Rosolen, 80 posizioni aperte per Recruiting day Tpl Fvg
"Con il Recruiting day del prossimo 11 novembre, continuano gli interventi della Regione per favorire nuove assunzioni all'interno del Trasporto pubblico locale. Un settore in cui la carenza di nuovi autisti è fenomeno diffuso non solo in I
Lavoro: Rosolen, 100 posti in 15 imprese in Carnia e Alto Friuli
"I recruiting day mettono immediatamente in collegamento la domanda con l'offerta di chi cerca lavoro e di chi lo offre: sono quindi uno strumento importante e vanno a costituire un tassello di un sistema ben più ampio, basato sulle politic
(OFFERTA DI LAVORO) Si cerca personale per pista di ghiaccio a Trieste
Si cerca personale per la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Trieste, in piazza Ponterosso, la cui apertura ufficiale è prevista per venerdì 1 dicembre 2023 a Trieste. Mandare C.V. a :info@flashstand.it
Monfalcone - bando per istruttore amministrativo cat. C
Il Segretario Comunale Luca Stabile rende noto che è stato indetto un bando di concorso per la copertura di due posti di istruttore amministrativo categoria C, a tempo pieno e indeterminato per i servizi demografici Il bando di concorso è

