Mattarella incontra gli atleti delle Olimpiadi/Paralimpiadi: ci sono i triestini Parenzan e Toniolo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale gli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
La rappresentanza, composta anche da tecnici e dirigenti, era guidata dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.
Nel corso della cerimonia, aperta dall’Inno nazionale eseguito dalla Banda Musicale Interforze e dalla proiezione di un video celebrativo delle medaglie di Tokyo 2021, sono intervenuti il Presidente Malagò, il Presidente Pancalli e il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
Il Presidente Mattarella ha quindi pronunciato un discorso, dopo avere consegnato la Bandiera italiana agli Alfieri della squadra olimpica, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, e agli Alfieri della squadra paralimpica, Luca Mazzone e Ambra Sabatini.
L'incontro si è concluso con l'esecuzione dell'Inno dei Giochi Olimpici.
Presenti anche gli atleti triestini Matteo Parenzan e Veronica Toniolo.
Articoli correlati
Pallacanestro Trieste: nessuna partecipazione al bando per il PalaRubini
Pallacanestro Trieste informa che ha scelto di non partecipare alla procedura di gara per l’affidamento in concessione del servizio di uso e gestione del Palazzetto dello Sport “PalaRubini” di Trieste . La scelta è stata dettata esclusivame
SportPallacanestro Trieste saluta Jeff Brooks
(cs Pallacanestro Trieste) - Due anni possono sembrare pochi. Ma non ci vuole molto per lasciare il segno quando vivi ogni giorno con l'energia, la passione e l'autenticità che hanno sempre contraddistinto Jeff Brooks. La Pallacanestro Trie
SportPioggia di medaglie tricolori per la Triestina Nuoto
Un altro weekend tricolore da incorniciare per la squadra di nuoto paralimpico della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping. Brescia ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca lunga e l
SportFriuli Venezia Giulia sul tetto d'Italia: conquistata per il quarto anno consecutivo la Coppa Italia UISP
Il Friuli Venezia Giulia continua a confermarsi una delle realtà più competitive del panorama nazionale UISP. Per il quarto anno consecutivo la rappresentativa regionale ha infatti conquistato la Coppa Italia 2026, imponendosi nella manifes

