Silos, replica le Lega: 'Intervenuti per dichiarazioni della proprietà della struttura'

'Più che problema di sdoppiamento di personalità di Pierpaolo Roberti c’è un problema di comprensione dell'ex candidato Sindaco dei Grillini, Menis.
Nel 2016 quando Dipiazza vinse le elezioni il silos era pieno, eredità di Cosolini e Serracchiani e nel 2017 venne sgomberato dalla PL con Roberti Vicesindaco e Assessore alla PL.
Detto questo, la responsabilità della proprietà sta nel fatto che l’immobile, acquistato come rudere, dopo tanti anni è ancora rudere, così come sta nel fatto che agli annunci di vendita non sia seguita una vendita.
Ciononostante mai ci saremmo sognati di intervenire su questi temi essendo, appunto, la proprietà privata, ciò che ci ha spinto a farlo perché riteniamo inaccettabile è che invece di collaborare con le istituzioni che in questi anni si sono dimostrate più che disponibili, in una recente conferenza stampa si sia cercato di addebitare la mancata vendita che porterebbe ad una riqualificazione dell’area a fantomatiche autorizzazioni da ricevere da comune e regione.
Queste accuse, che immaginiamo nella volontà di chi le ha fatte servivano a mascherare difficoltà nelle trattative, sono ovviamente totalmente false e, senza dover scomodare alcun tentativo di diagnosi di sdoppiamento della personalità, sono e lo ribadiamo responsabilità del privato'.
A riferirlo Everest Bertoli Segretario Cittadino Lega Salvini Premier
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
