Fratelli d'Italia Trieste: Nicole Matteoni prende il timone come nuovo segretario provinciale (VIDEO-SERVIZIO)

Fratelli d'Italia Trieste: Nicole Matteoni prende il timone come nuovo segretario provinciale (VIDEO-SERVIZIO)

Il primo congresso provinciale di Fratelli d’Italia Trieste si è tenuto oggi, sabato 2 dicembre presso la Stazione Marittima a Trieste, segnando un momento cruciale per il partito a livello locale. La giornata, iniziata alle 9.30, ha visto la partecipazione di numerose autorità nazionali e regionali, tra cui il Ministro Ciriani, l’Onorevole Rizzetto, il Presidente della Regione Fedriga e il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza.

 

Il segretario uscente, Claudio Giacomelli, ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto durante il suo mandato, riconoscendo l'impegno e il consenso crescente verso il partito: “Essere stato il segretario di Fratelli d’Italia proprio negli anni che hanno visto moltiplicarsi il consenso intorno al nostro partito, è stato entusiasmante e, allo stesso tempo, impegnativo.”

 

Nicole Matteoni, l’Onorevole e fondatrice di Fratelli d’Italia Trieste, è stata eletta come nuova segretaria provinciale. Nelle sue dichiarazioni, ha espresso il proprio orgoglio e i suoi obiettivi: “Ricoprire questo compito mi inorgoglisce. Gli obiettivi rimangono sempre gli stessi, rispondere con politiche serie alle esigenze della nostra comunità e dare concretezza a quanto promesso, soprattutto iniziare a fare quel percorso interno di crescita che tutti vogliono.”

 

Anche l’Onorevole Walter Rizzetto, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, ha espresso il suo sostegno a Matteoni, sottolineando l'importanza del suo ruolo per il partito e per la comunità: “A Nicole che è una collega alla Camera dei Deputati a Roma va un mio grandissimo in bocca al lupo, oltre che alla squadra che oggi si andrà formando del coordinamento provinciale.”

 

Nel corso del congresso, sono stati affrontati temi di rilevanza nazionale e locale, con un particolare focus sulle prossime elezioni europee e sulle politiche del lavoro, come evidenziato dai vari interventi.

 

Il Ministro per i rapporti con il parlamento, Luca Ciriani, ha lodato il Sindaco Dipiazza per la sua storica carriera, mentre Giacomelli ha enfatizzato l'importanza dell'unione delle forze e delle buone idee per affrontare le future sfide politiche, in particolare in vista delle elezioni europee.

 

Il congresso ha rappresentato un momento significativo per Fratelli d’Italia a Trieste, segnando l'inizio di un nuovo capitolo sotto la guida di Nicole Matteoni.

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO