Addio Coordinamento 15 ottobre, oggi è nato a sorpresissima "La gente come noi - F.V.G."
Pubblichiamo il comunicato del gruppo "La gente come noi - F.V.G.".
Stefano Puzzer ed Eva Genzo ringraziando per l'impegno profuso i componenti del Coordinamento 15 ottobre, realtà costituitasi nelle giornate caotiche trascorse a Trieste tutti insieme, che ci hanno permesso di arrivare al primo incontro con il Governo (Min. Patuanelli) con la seguente
DICHIARANO
questa esperienza conclusa e assieme a Claudia Castellana, Raffaella Vignoli e Matteo Bruch cittadini e lavoratori di Trieste, rappresentanti le diverse realtà lavorative della città, istituiscono il gruppo regionale "La gente come noi - F.V.G.".
Attraverso questo gruppo verrà dato seguito alla lotta comune finalizzata al raggiungimento degli obiettivi già specificati fino ad oggi ovvero abolizione del Green Pass e dell'obbligo vaccinale anti Sars Cov 2 per tutti i cittadini.
Con questa presa di posizione auspichiamo che tutte le Regioni trovino dei responsabili che costituiscano il loro gruppo "La gente come noi".
Ringraziamo le associazioni e le diverse realtà attive sul te.rritorio che ci hanno aiutato e supportato fino ad oggi e auspichiamo si possa continuare a collaborare insieme per l'obiettivo comune.
Ribadiamo il codice etico che ispira la nostra attività e cbe confidiamo ispirerà quella degli altri gruppi che nasceranno sul territorio italiano, e cbe riassumiamo di seguito:
- nessuna appartenenza politica o sindacale ma solo cittadini e lavoratori;
- nessuna violenza ma solo manifestazioni e resistenza pacifiche;
- sì ad azioni di qualunque genere finalizzate a favorire la solidarietà, il dialogo e la reciproca comprensione tra cittadini, anche di pensiero diverso.
- sì alla riaffermazione dei valori fondanti lo Stato di Diritto, al recupero delle nostre radici culturali, sociali e umane ed al rispetto dei precetti contenuti nella nostra Costituzione.