27 Nuovi Vigili del fuoco in Fvg, Conapo: «Finalmente una boccata di ossigeno»
È di queste ore la notizia che in Friuli Venezia Giulia arriveranno nei prossimi giorni 27 nuovi Vigili del fuoco, di cui 7 saranno destinati al Comando provinciale di Trieste,Udine 8,Pordenone 5,Gorizia 7 e oramai al termine del corso di formazione presso le Scuole centrali antincendi di Capannelle (Roma) ed i vari Poli didattici sparsi sul territorio. A renderlo noto è Damjan Nacini, segretario regionale FVG del Conapo, Sindacato autonomo Vigili del fuoco, che dichiara “dopo anni di lavoro per incrementare la pianta organica dei pompieri in regione abbiamo appreso con grande soddisfazione la notizia dell'arrivo di nuovi colleghi”. Il Friuli Venezia Giulia è in continua espansione con incremento anche dei vari poli industriali ed i Vigili del fuoco sono fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini. “Queste unità –aggiunge Nacini-, che andranno a potenziare il dispositivo di soccorso di tutte le provincie, dovranno però necessariamente essere ulteriormente integrate in futuro fino alla totale copertura della carenza di organico”. “E’ stato un grande lavoro -conclude Nacini- per il quale ringraziamo il Ministero dell'Interno il Dipartimento Dei Vigili Del Fuoco e tutte le forze politiche a livello nazionale e regionale che hanno ascoltato le nostre richieste”.
Articoli correlati
PoliticaCarte d'identità elettroniche, il PD attacca: "Ritardi e disagi per migliaia di triestini"
Prosegue la presa di posizione del Partito Democratico sulla situazione del rilascio delle carte d'identità elettroniche a Trieste. I consiglieri comunali Luca Salvati e Laura Famulari denunciano il permanere di forti criticità nel servizio
PoliticaClimatizzazione delle scuole, Matteoni e Giacomelli: "624 mila euro per accelerare gli interventi"
Oltre 624 mila euro per accelerare la climatizzazione di asili nido, scuole dell'infanzia, scuole primarie e ricreatori comunali di Trieste . È quanto evidenziano, in una nota diffusa a seguito della conferenza stampa promossa dal Comune di
Politica"Dopo la denuncia di ANPI-VZPI e Adesso Trieste i neofascisti fuori dal Museo del Risorgimento"
Dopo la denuncia pubblica presentata da ANPI-VZPI e Adesso Trieste , la presentazione del libro Confesso che ho vissuto. Storie di Avanguardia Nazionale , inizialmente prevista negli spazi del Civico Museo del Risorgimento - Sacrario Oberda
PoliticaTrieste, centrosinistra sul programma: “C'è unità e stiamo costruendo un progetto per la città” (VIDEO)
A meno di un anno dalle prossime elezioni comunali, il centrosinistra triestino prosegue il lavoro di costruzione del programma. Durante l'intervista a Trieste Cafe, Maria Luisa Paglia ha descritto il percorso avviato dalle forze politiche

