Nicola Piovani saluta Trieste: «Nuovi progetti con la Fondazione del Verdi»

“Trieste ha il fascino delle grandi città di mare, ma ogni volta che ci torno mi attrae in un modo che resta inspiegato. Un leggero mistero che ne aumenta la seduttività”. Così il Maestro Nicola Piovani descrive il suo legame con la città, che lo ha accolto calorosamente per il concerto “Piovani dirige Piovani”, organizzato dalla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Nell’esprimere piena soddisfazione per la serata, la Fondazione ringrazia il Premio Oscar Nicola Piovani per aver saputo creare, fin da subito, un’atmosfera di profonda empatia con l’Orchestra e il Coro del Teatro Verdi, trasferitasi poi al pubblico in sala, numeroso ed entusiasta.

Il successo del concerto – nonostante il repentino cambiamento di sede, dal Castello di San Giusto al Teatro Verdi, a causa dell’allerta meteo della Protezione Civile – e l’apprezzamento del Maestro Piovani per tutta l’organizzazione della serata - conclude in una nota la Fondazione – rappresentano le basi per future collaborazioni e per la definizione di progetti di comune interesse.