Istituto Comprensivo Iqbal Masih, siringa al metadone vicino al scuola

Istituto Comprensivo Iqbal Masih, siringa al metadone vicino al scuola

«In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini, che avevano rinvenuto una siringa e del metadone in prossimità dell' Istituto Comprensivo Iqbal Masih, mi sono mobilitato inoltrando le foto con relative indicazioni alla Polizia Locale, al Segretario di Circoscrzione e alla referente dell'Azienda Sanitaria della Microarea con sede nel Comprensorio di Rozzol Melara. Sono, quindi, stati contattati il Dirigente Scolastico dell’Istituo Comprensivo Iqbal Masih e il servizio del Sert».

Lo rileva in una nota Luca Salvati - Capogruppo della sesta circoscrizione del Partito Democratico.

«Si auspica - continua la nota -  che verranno presi tutti i provvedimenti necessari per capire come mai sia stata rinvenuta una siringa in quel luogo, per monitorare lo stesso e mettere in atto le azioni opportune volte non solo ad arginare il fenomeno bensì a prevenirlo».

«Queste righe - conclude Salvati  dimostrano ancora una volta che saper far rete, in una situazione come quella attuale dove le risorse pubbliche sono sempre meno, è utile per affrontare i problemi in maniera tempestiva e con le diverse competenze specifiche esistenti. Un sentito ringraziamento a tutti i referenti sopracitati che si sono mobilitati tempestivamente per il problema in questione».