Dj Ricky Ottolino: “Gennaio è stato un po’ un riassestamento, un attimo di riposo anche per me” (VIDEO)

Dj Ricky Ottolino: “Gennaio è stato un po’ un riassestamento, un attimo di riposo anche per me” (VIDEO)

Ricky Ottolino è stato ospite in diretta di Trieste Cafe, nel corso della terza ed ultima parte della trasmissione condotta dal direttore, per parlare dell’avvio del nuovo anno e fare un bilancio dei primi venti giorni del 2026, tra pausa, riposo e riassestamento dopo un finale di 2025 particolarmente intenso.

Quando Luca Marsi chiede a Ricky Ottolino come siano andati i primi venti giorni di gennaio, la risposta parte da una linea di continuità con quanto detto poco prima da Miguel Selekta. Ottolino dice chiaramente di “seguire un po’ la striscia” di quel ragionamento e di concordare sul fatto che l’inizio dell’anno sia stato, anche per lui, un momento di riassestamento.

“Un attimo di riposo” dopo un finale intenso
Ricky spiega che i primi giorni del 2026 sono stati caratterizzati da “un po’ di riposo”. Non lo presenta come una pausa casuale, ma come una necessità legata alla conclusione del 2025. Dice che il finale dell’anno scorso è stato “fantastico, bello, pieno” e che ha dato “tutte le soddisfazioni del caso”. Proprio per questo, però, emergeva il bisogno di “staccare un attimo”.

Famiglia e feste: il tempo che serve per ricaricare
Ottolino lega questo stacco anche alla dimensione personale: stare con la famiglia, vivere le feste. Non entra in dettagli ulteriori, ma rende chiaro che quel periodo ha avuto un valore di ricarica, prima di ripartire con la nuova stagione.

Pandoro, panettone e “un piccolo calice di vino”
Nel suo racconto inserisce un’immagine semplice e concreta: “magari lasciarti il piccolo sfogo del pandoro panettone, un piccolo calice di vino”. È un passaggio che rende il bilancio meno astratto e più quotidiano, mantenendo il tono colloquiale della diretta.

Il riassestamento come parte del lavoro
Ricky definisce questo momento come “un po’ di riassestamento”. Non lo vive come uno stop, ma come una fase naturale dopo un periodo molto intenso. È una pausa che serve per rimettere ordine, fisico e mentale, prima di affrontare la parte successiva della stagione.

Conclusione interna al tema
Nel bilancio di Ottolino, l’inizio del 2026 non è un vuoto ma una fase di transizione: dal 2025 pieno e soddisfacente a un nuovo equilibrio, fatto di riposo, famiglia e piccoli rituali, prima di tornare pienamente operativi.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO