4 giorni in Sala Luttazzi: tra letteratura, teatro e futuro

4 giorni in Sala Luttazzi: tra letteratura, teatro e futuro

Alla Sala Luttazzi, Magazzino 26, dal 2 fino al 7 di dicembre sono stati organizzati degli eventi nell'ambito della rassegna "Una luce sempre accesa".

Martedì 2 dicembre, ore 9.00, "Le scelte di OGGI costruiscono il DOPO DI NOI", convegno promosso dalla Fondazione Durante e Dopo di Noi - Donna Colonna dei Principi di Stigliano ETS con Burlo Garofolo ETS. Incontro aperto ai cittadini per parlare di scelte consapevoli e di strumenti di pianificazone patrimoniale per favorire la continuità della vita e la tutela dei più fragili. 

Giovedì 4 dicembre, ore 19.30, presentazione del libro "Idee che cambiano il mondo - Come nsce e si sviluppa l'innovazione", viviamo in un'epoca dove la ricerca e le innovazioni tecnologiche sono all'ordine del giorno e spesso e volentieri entrano a far parte della nostra quotidianità. Ma è davvero tutto positivo o siamo progionieri di un avanzamento che non possiamo fermare? Nel volume che verrà presentato, Massimiano Bucchi ci farà fare un giro nel panorama dell'innovazione contemporanea.

Sabato 6 dicembre, ore 17.30, 31° Festival Internazionale Ave Ninchi XXIX Edizione Salotto Giolitti, Di versi Diversi, la celebrazione del dialetto triestino quest'anno vedrà protagonisti tre poeti che usano questo dialetto per comporre le loro opere poetiche: Luisella Pacco, Patrizia Sorrentino, Sandro Pecchiari. Ma non solo, verranno ricordati poeti passati e si farà un tuffo nella storia della manifestazione.

Domenica 7 dicembre, ore 17.30, 31° Festival Internazionale Ave Ninchi, Francamente omaggio a Franca Rame, spettacolo-documento omaggio a questa grande donna con lettura di alcuni estratti da testi da lei scritti, interpretati e declamati in dialetto istroveneto