Via Gambini, torna poche ore dopo e provoca nuovi danni: altro intervento della Polizia (VIDEO)
La serata di domenica 16 novembre 2025 è stata particolarmente tesa in via Gambini, dove le forze dell’ordine sono intervenute nuovamente per bloccare un giovane dopo un episodio di grida, agitazione e presunti danneggiamenti. Le immagini inviate dai residenti mostrano l’arrivo della polizia, le luci blu che illuminano la strada e diversi agenti impegnati nelle operazioni di contenimento.
Il giovane, già noto nella zona per altri episodi simili avvenuti nelle scorse ore, è stato fermato mentre si trovava in evidente stato di agitazione. Secondo quanto riferito dagli abitanti, si tratterebbe dell’ennesimo intervento in un arco di tempo molto breve, una situazione che sta mettendo a dura prova la serenità del quartiere.
«La polizia è intervenuta di nuovo, vediamo quanto lo tengono stavolta», racconta un residente, esausto dopo mesi di tensione notturna. Molti abitanti riferiscono di non riuscire più a dormire serenamente e di vivere “in costante allerta”, temendo che gli episodi possano degenerare.
Le immagini della serata documentano i momenti dell’operazione: gli agenti che si avvicinano al giovane, il blocco della strada, l’arrivo di più pattuglie e l’intervento coordinato per riportare la calma nel tratto interessato. Una scena che, secondo i residenti, sta diventando sempre più frequente.
La vicenda si aggiunge a un ulteriore episodio avvenuto nella stessa giornata, quando il giovane era già stato bloccato dagli agenti dopo urla e danneggiamenti. Un doppio intervento nel giro di poche ore che alimenta ulteriore inquietudine.
Gli abitanti chiedono maggiore attenzione, più controlli e soprattutto interventi strutturati che possano restituire stabilità e sicurezza a un’area che, come testimoniano loro stessi, “non vive più una notte tranquilla da tempo”.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA