sabato 18 luglio 2026
Breaking
Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione
Cronaca

Trieste, sui bus torna l’incubo estivo: “Laveve, che spuzè come cavreeeeee”. PUZZAAAAA

Luca Marsi·
Trieste, sui bus torna l’incubo estivo: “Laveve, che spuzè come cavreeeeee”. PUZZAAAAA

Con le prime giornate di sole e l’arrivo delle temperature più miti, torna anche un “classico” tutto estivo, raccontato con ironia da una triestina sui social.

Il tema? La convivenza sui mezzi pubblici… e qualche problema di troppo con gli odori.

“Prima la doccia, poi l’autobus”

Il messaggio, volutamente provocatorio e condito da toni scherzosi, è chiaro:
un invito a prendersi cura dell’igiene personale prima di salire su autobus affollati.

La segnalazione nasce da un’esperienza diretta vissuta durante un viaggio, descritta in modo ironico ma molto diretto, tra paragoni curiosi e battute pungenti.

Ironia e “morbin” in stile triestino

Non manca il classico spirito triestino, tra sarcasmo e leggerezza:
un racconto che strappa sorrisi ma che, allo stesso tempo, tocca un tema concreto legato alla quotidianità.

Tra deodoranti, docce e “consigli non richiesti”, il post è diventato un piccolo sfogo condiviso, capace di far ridere ma anche riflettere.

Un tema che torna ogni anno

Con il caldo, situazioni simili diventano più frequenti, soprattutto nei mezzi pubblici affollati.

E così, tra una battuta e l’altra, il messaggio resta semplice:
un po’ di attenzione in più può rendere più piacevole il viaggio per tutti.

Tra morbin, ironia e vita quotidiana, Trieste si racconta anche così.

Articoli correlati