Tensione in centro: rissa, ferite e fuga dall’ospedale: carabinieri costretti a due interventi
Serata agitata quella di lunedì 25 agosto 2025, quando attorno alle 21.45 i Carabinieri e il personale sanitario del 118 sono stati chiamati a intervenire nella stessa zona cittadina, piazza Garibaldi - Barriera, per due episodi ravvicinati che hanno avuto come protagonista un uomo originario del Mali, già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di disturbo.
Secondo quanto riferito dai testimoni presenti, l’uomo sarebbe stato coinvolto in una lite con un’altra persona poco prima dell’arrivo dei militari. Al momento dell’intervento, i Carabinieri hanno trovato soltanto lui, con ferite evidenti alla testa e alle mani. Soccorso sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara.
Poco dopo, tuttavia, l’uomo si è allontanato dalla struttura ospedaliera ed è tornato nella stessa zona, dove presumibilmente intendeva riprendere il confronto interrotto in precedenza. Ancora una volta sono stati allertati i Carabinieri, che sono giunti sul posto trovando soltanto lui e nessun altro soggetto coinvolto.
Ora le indagini proseguono per ricostruire l’accaduto: saranno visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area al fine di chiarire con chi l’uomo abbia avuto il diverbio e quali siano state le reali dinamiche degli scontri.
Il protagonista, nonostante le ferite, non sarebbe in pericolo di vita. Resta invece alta l’attenzione sul ripetersi di episodi che, come sottolineato dalle forze dell’ordine, si registrano con una certa frequenza nella zona e che stanno destando preoccupazione tra i residenti.