#sepolfar.. a domicilio! Online la guida completa delle attività che fanno servizio per asporto a Trieste

Continua l’instancabile lavoro social-live di Monica Canciani, tra il ruolo di consigliere comunale – a breve l’approvazione de bilancio con tutte le commissioni pre- consiglio e il ruolo di amministratrice del popoloso gruppo Facebook Trieste #sepolfar, che ormai ha raggiunto e ampliamente superato le 8000 iscrizioni, con decine di richieste giornaliere e migliaia di post di segnalazioni, di suggerimenti e  di domande su tutto ciò che attiene la vita triestina, con tanto di risposto precise, puntuali e veloci.

L’ultima iniziativa, che ha recepito le innumerevoli richieste degli iscritti degli ultimi giorni, si è rivelata immediatamente, neanche a dirlo, un boom. Monica, dopo uno scrupoloso lavoro di ricerca, ha realizzato un .pdf (scaricabile sia sul gruppo che in calce all’articolo – e per questo ringraziamo Monica), dove sono elencate tutte le attività a Trieste che propongono il servizio di asporto. Guida assai utile in tempi di quarantena e di #iorestoacasa. Non solo cibo e ristoranti. Monica ha infatti inserito ogni tipo di attività che propone tale servizio.

«È stato un lavoro lungo – riferisce Monica Canciani alla redazione - , non solo di copiatura, ma anche di ricerca, che spero possa essere utile a tutti in questo momento di emergenza e di difficoltà, sia per la gente che deve rimanere a casa sia per la aziende che hanno bisogno più che mai di lavorare. Un grazie a tutti i cittadini che hanno risposto all'appello e hanno scritto nei commenti le aziende che conoscevano. E poi un grazie anche a Eva Trinca che si è offerta di aiutarmi a distanza e a Chiara Marchi che gestisce il blog MissClaire per l'autorizzazione ad inserire anche i suoi contenuti. Questa è la prova migliore di come si possa utilizzare bene un social network per fornire un servizio utile a tutti in un momento così difficile».

 

Scarica PDF