Scontri a Torino, Dipiazza durissimo: “Servono pistole con pallottole di gomma a poliziotti” (VIDEO)

Scontri a Torino, Dipiazza durissimo: “Servono pistole con pallottole di gomma a poliziotti” (VIDEO)

Nel corso di un intervento a Trieste Cafe, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha commentato gli scontri avvenuti a Torino, esprimendo una posizione molto netta sul tema dell’ordine pubblico e delle violenze contro le forze dell’ordine.

“Basta, servono provvedimenti”
Nel suo intervento il primo cittadino ha dichiarato:
“Io dico basta, o prendiamo dei provvedimenti come li abbiamo fatti quando avevamo le brigate rosse.”
Un passaggio che richiama la necessità, secondo la sua posizione, di misure incisive di fronte agli episodi di violenza.

Il riferimento ai mezzi in dotazione alle forze dell’ordine
Dipiazza ha inoltre aggiunto un suggerimento rivolto alle forze dell’ordine:
“Andiamo a munire i poliziotti di quei fucili che sparano quelle pallottole di gomma, che però ti fanno abbastanza male, non è che ti producono ferite, però ti fanno male. È come prendere un calcio, un pugno.”
Parole che inseriscono il tema della gestione dell’ordine pubblico in un quadro di strumenti ritenuti più efficaci nel contenimento degli scontri.

Diritti e doveri nel suo intervento
Il sindaco ha poi fatto riferimento anche alle dichiarazioni del segretario della CGIL, contrapponendo il concetto di diritti a quello dei doveri:
“Landini ha detto che i cittadini hanno dei diritti, e io dico i doveri. E i doveri quali sono? Quelli di non lanciare le pietre alle forze dell’ordine, incendiare, spaccare tutto. Quello che abbiamo visto in questi mesi è una vergogna. Io dico basta.”
DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA