Robbie Williams accende Trieste: fans accampati da ore al Rocco in attesa del concerto evento

Robbie Williams accende Trieste: fans accampati da ore al Rocco in attesa del concerto evento

Si è accesa all’alba di giovedì 17 luglio 2025 l’attesa per uno degli eventi musicali più importanti dell’estate triestina: il concerto di Robbie Williams in programma questa sera allo Stadio Nereo Rocco. Già dalle prime luci del mattino, decine di fan si sono accampati davanti ai cancelli, nella zona riservata al Prato e Prato Gold, per garantirsi le posizioni più vicine al palco e vivere da protagonisti l’esibizione della popstar britannica.

Le immagini, scattate poco dopo le 7 del mattino, raccontano una scena che è diventata ormai consueta in occasione dei grandi eventi: teli colorati, zaini, acqua e tanta emozione per affrontare ore di attesa sotto il sole pur di vedere da vicino il proprio idolo.

L’area del Rocco è stata transennata già dalla notte precedente, con controlli di sicurezza attivati dalle primissime ore del giorno. Il personale addetto ha iniziato a regolare gli accessi e a predisporre i percorsi di afflusso in vista dell’apertura ufficiale dei cancelli prevista nel pomeriggio.

Per molti dei presenti, l’arrivo di Robbie Williams a Trieste rappresenta un sogno che si avvera: in tanti sono giunti anche da fuori città, da altre regioni d’Italia e da tutto il Mondo, pronti a intonare i grandi successi dell’ex Take That, da Angels a Feel, da Let Me Entertain You a Rock DJ. Un mix di adrenalina, emozione e nostalgia che promette di trasformare il Rocco in una bolgia festante.

L’organizzazione ha predisposto misure straordinarie di sicurezza e controllo, in accordo con le forze dell’ordine e i servizi di primo soccorso. A vigilare sull’ordine pubblico anche pattuglie della Polizia Locale, Forze dell'Ordine e steward privati.

Il concerto di questa sera si inserisce nella serie di grandi eventi estivi che stanno trasformando Trieste in un polo musicale d’eccellenza, attirando artisti internazionali e migliaia di spettatori.