Portopiccolo venduto ad un fondo americano

Il resort di lusso Porto Piccolo cambia gli azionisti di riferimento, costruito nella baia di sistiana quattro anni fa e costato 350 milioni di euro.

A dicembre sono stati firmati i documenti che sanciscono la vendita da parte della Rizzani De Eccher, il colosso delle vendite friulane, ad un fondo creato ad hoc e controllato dalla Hig capital, uno dei fondi americani più grandi sullo scenario mondiale.

Si tratta di un’operazione dai costi elevatissimi e che vedrà ancora la famiglia De Eccher nello scenario ma con quote minoritarie.

Finisce così il monitoraggio esclusivo della famiglia, che amministrava 354 appartamenti oltre che a tutte le attività e al resort, 3 ristoranti e le attività balneari che durante il periodo estivo impegnava il lavoro di oltre 200 dipendenti. 

Il presidente Claudio De Eccher dell’omonima impresa è soddisfatto dell’operazione, e felice di tornare ad occuparsi prioritariamente delle costruzioni, convinto che il colosso americano dara maggior vigore alla struttura di PortoPiccolo.