lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Cronaca

Nudo in pieno giorno sulla spiaggetta dei Topolini a Barcola

Luca Marsi·
Nudo in pieno giorno sulla spiaggetta dei Topolini a Barcola

Un episodio singolare ha attirato l’attenzione dei bagnanti nella spiaggetta dei Topolini a Barcola nel primo pomeriggio di venerdì 11 aprile 2025. Poco dopo le 15:30, un uomo si è sdraiato completamente nudo, a pancia in giù, sul brecciolino, in un’area solitamente molto frequentata da famiglie, bambini e anziani.

La scena è stata immortalata da una cittadina presente sul posto, che ha documentato la situazione inviando la foto alla nostra redazione. Lo scatto mostra l’uomo disteso su un asciugamano rosso, con cappellino bianco e occhiali da sole, intento a utilizzare il cellulare, completamente privo di indumenti.

“Era nudo, ho fatto la foto io: erano le 15:30” ci conferma la testimone, aggiungendo che la scena ha lasciato interdetti diversi bagnanti presenti nei pressi del nono Topolino, in un tratto non riservato al naturismo né segnalato come area apposita.

Non risultano, al momento, segnalazioni ufficiali alle forze dell’ordine, ma la vicenda ha generato diverse reazioni tra i presenti. Alcuni si sono allontanati, altri si sono limitati a commentare tra loro l’accaduto, mentre c'è chi, come la nostra segnalante, ha deciso di documentare il comportamento ritenuto inappropriato.

Barcola, zona frequentatissima nella bella stagione, non prevede aree autorizzate al nudismo, e il regolamento comunale vieta atti contrari al decoro pubblico nelle spiagge cittadine. Resta ora da capire se l’uomo sia stato identificato e se seguiranno provvedimenti ufficiali.

riproduzione riservata

Articoli correlati

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successioneCronaca

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione

Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in

redazione·13 lug 2026·3 min