Morte Robert, parte la raccolta fondi per la famiglia. Il papà: “Grazie, ci troviamo in difficoltà”
Partirà lunedì 10 gennaio 2022, presso il Bar G di via San Marco 2/A (Campo San Giacomo) la raccolta fondi a favore della famiglia del giovane Robert Trajkovich, ucciso nel corso della serata di ieri, sabato 8 gennaio 2022, in un sottoscala di un ostello sito in via Rittmeyer 13.
La raccolta fondi è nata dal commosso tam tam mediatico e social a seguito alla tragica notizia della scomparsa del giovane, amatissimo in città per i suoi modi gentili, gioviale, sempre disponibile con tutti.
Maddalena, promotrice dell’iniziativa, spiega alla Redazione: “L’idea è nata naturale, conoscendo la situazione economica della famiglia. Era doveroso non solo stringersi attorno a loro, ma anche dargli un aiuto concreto in un momento così difficile come quello attuale. Un figlio non te lo riporta in vita nessuno sia chiaro, in aggiunta a questo la famiglia dovrà affrontare tutta una serie di spese, prima tra tutte quella dell’imminente funerale e, come detto, economicamente è in difficoltà”.
“Per evitare lungaggini burocratiche, perdite di tempo come file o possibili assembramenti – continua la triestina – abbiamo pensato, di organizzare la raccolta fondi presso il Bar G di San Giacomo, con la disponibilità della titolare. La raccolta partirà lunedì 10 gennaio all’orario dell’apertura del bar. Ci sarà un “bussolotto” dove ognuno potrà inserire quanto ne ha disponibilità, per aiutare la famiglia in questo momento tragico”.
“Personalmente conoscevo superficialmente la mamma e il papà di Robert – ancora Maddalena – ma i figli, compreso Robert, venivano talvolta a casa nostra sia per giocare con i miei figli che a pranzo dopo scuola. Erano grandi amici”
Il papà di Robert, raggiunto dalla Redazione, ha ringraziato le promotrici dell’iniziativa sottolineando la situazione economica di grossa difficoltà della sua famiglia.
ATTIVATA ANCHE UNA POSTEPAY INTESTATA AL PAPA'
LEGGI ANCHE
Gli amici ricordano Robert. "Bellissimi momenti passati assieme al ricreatorio Pitteri a San Giacomo"
--------
Morte Robert, un'amica di famiglia: "Lo conoscevo sin da bambino, si può solo parlar bene di lui"
--------
Morte Robert, l'omicida fermato nella notte: sconcerto in città. NUOVI PARTICOLARI
--------
Il ricordo del migliore amico di Robert: "Eravamo sempre assieme, dolcissimo e buonissimo"
--------
Tragedia in via Rittmeyer, 17enne strangolato per motivi sentimentali (VIDEO)