La RAI non ci sta e passa al contrattacco: "Mai chiesti tagli a Fedez, il video della telefonata non è integrale"

“La direzione di Rai 3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del primo maggio - richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto - e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista”. Lo ribadisce Rai 3 in una nota inviata in merito alle dichiarazioni del rapper Fedez.
 
’In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez - prosegue la nota - notiamo che l’intervento relativo al vicedirettrice di Rai 3 Ilaria Capitani (l’unica persona dell’azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli.
 
’Le parole realmente dette sono: “Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai 3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Nel senso che la Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà.” “Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? Non è questo. Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua."
LEGGI ANCHE

Debora Serracchiani: "Grazie Fedez, gratitudine"

------

La RAI non ci sta e passa al contrattacco: "Mai chiesti tagli a Fedez, il video della telefonata non è integrale"

------

Il testo integrale del meraviglioso discorso di Fedez al concertone del 1° maggio

------

Fedez: “La RAI voleva censurarmi”, ma loro negano e Fedez pubblica la telefonata integrale