Fvg, cappottamento del sabato: due persone all'ospedale

Due persone sono state soccorse nel primo pomeriggio di oggi dalle equipes sanitarie per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la ex provinciale 83 nel territorio del comune di *Moruzzo*.

 

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine (attivati i Carabinieri della Compagnia di Udine), una persona che si trovava alla guida della sua auto ha perso il controllo e la macchina si è ribaltata. Due le persone ferite. La dinamica è stata indicata subito come importante (dinamica maggiore).

 

Immediata la chiamata di aiuto giunta al numero unico di emergenza Nue112: gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

 

Gli infermieri hanno inviato tempestivamente sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Udine e l'elisoccorso.

 

Attivati per quanto di competenza i vigili del fuoco del comando di Udine che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

 

Una delle due persone ferite è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con ferite fortunatamente non gravi. 

 

La seconda persona ferita, sempre in maniera non grave, è stata condotta sempre nel nosocomio di Udine con l'ambulanza.