Incendio all’alba a Trieste, nube di fumo si alza da via Puccini (VIDEO)

All’alba di oggi, sabato 16 maggio 2026, in via Puccini angolo via Lorenzo da Ponte a Trieste, attorno alle 6.50 si è verificato un incendio accompagnato, secondo le prime segnalazioni, anche da uno scoppio.
A prendere fuoco sarebbe stato inizialmente un furgoncino, con le fiamme che avrebbero poi coinvolto anche un’ulteriore autovettura e due scooter parcheggiati nelle vicinanze.
Dal luogo dell’incendio si è alzata una densa colonna di fumo nero, visibile anche da diversi punti del quartiere, mentre numerosi residenti sono stati svegliati dal boato e dall’odore acre di bruciato.
Sul posto sono intervenute tre autobotti dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, insieme a due pattuglie dei Carabinieri che hanno raggiunto rapidamente la zona.
Al momento non risultano informazioni ufficiali sulle cause del rogo né sull’eventuale presenza di feriti. Le operazioni sono proseguite per diverso tempo per evitare ulteriori propagazioni delle fiamme ai mezzi vicini.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

