GT4 Endurance, Matthias Lodi conquista il podio a Most: la vittoria finale è sempre più vicina (VIDEO)
È stato un weekend di grandi emozioni e adrenalina ma anche di tanta determinazione per Matthias Lodi, questa volta impegnato sul circuito di Most, in Repubblica Ceca, nella categoria GT4 Endurance. Il pilota triestino ha conquistato un prezioso terzo posto finale che si aggiunge alle due vittorie già ottenute in stagione. La prospettiva si dirige verso una possibile vittoria del campionato il prossimo 22 agosto.
La competizione non è cominciata con i migliori auspici: le prove libere hanno evidenziato alcune difficoltà nel passo gara e nella gestione tecnica del tracciato. Tuttavia, grazie al lavoro meticoloso a stretto contatto col suo team - in particolare con l’ingegner Diego Husu, braccio destro del pilota - Lodi è riuscito a trovare gli assetti giusti per migliorare la performance in pista.
La tensione era alle stelle, ma poi la svolta. Un sorpasso pulito e determinato alla diretta avversaria, l’Aston Martin. Questa mossa gli ha permesso di guadagnare punti fondamentali in classifica. Conquistando così il podio con un terzo posto al traguardo, ha consolidato una stagione già brillante che sui quattro appuntamenti finora in calendario, conta due vittorie e una terza posizione. All'interno del campionato è prevista la possibilità di scartare il peggior risultato ottenuto: una regola che Lodi e il suo team hanno applicato strategicamente alla gara a cui non hanno potuto partecipare - una trasferta logisticamente complessa e troppo dispendiosa sul piano economico - per salvaguardare il budget stagionale. Il titolo è a un passo: la prossima gara in calendario è prevista per il 22 di agosto in Slovacchia.
“Voglio ringraziare di cuore la scuderia Lema Racing per il supporto tecnico e la fiducia costante, il mio ingegnere di pista Diego Husu che è stato il mio braccio destro per tutto il weekend e Emylure che ha curato alla perfezione tutta la parte fotografica e video raccontando ogni momento con grande professionalità” dichiara Lodi.
Lo sguardo è puntato sulla prossima sfida: con determinazione, Matthias Lodi è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera.
A supportare questa impresa i partner e sponsor: Belletti Group, Home Sapore di Casa, Warchip Performance, Autoscuola Corner, Netwrok Cafe, Tacamaco, Modri Barber, Palestra Maxima e Balance.
Riproduzione riservata