Fvg, incendio autovettura all'alba: macchina distrutta, nessuna persona coinvolta
Un’auto è andata completamente distrutta in un violento incendio scoppiato alle prime luci dell’alba a Sacile, in provincia di Pordenone. Intorno alle 6.40 di mercoledì 3 dicembre 2025 i vigili del fuoco della Sede Centrale di Pordenone sono intervenuti in via Giuseppe Lacchin, dove una autovettura parcheggiata è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il mezzo era già completamente interessato dal rogo, con alte colonne di fumo visibili anche a distanza e comprensibile preoccupazione tra i residenti della zona.
L’intervento dei vigili del fuoco con liquido schiumogeno
La squadra di prima partenza ha immediatamente predisposto le operazioni di spegnimento, utilizzando specifico liquido schiumogeno per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’azione rapida e coordinata dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere l’incendio dell’autovettura ed evitare che le fiamme potessero propagarsi ad altri veicoli o a strutture vicine. Nonostante i danni gravissimi riportati dalla macchina, completamente bruciata, non si registrano persone coinvolte né feriti, elemento che ha contribuito ad alleggerire la tensione del momento tra i presenti.
Carabinieri sul posto per gli accertamenti di rito
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti anche i Carabinieri di Sacile, competenti per territorio, per svolgere i rilievi necessari e ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. Saranno gli accertamenti a stabilire l’origine dell’incendio dell’auto in via Giuseppe Lacchin, verificando se si sia trattato di un guasto di natura accidentale o se emergeranno altri elementi meritevoli di approfondimento. Al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, la zona è stata restituita alla normale circolazione.
L’episodio conferma ancora una volta l’importanza del tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Pordenone, chiamati ad affrontare situazioni ad alto rischio anche nelle prime ore del mattino, e la collaborazione con le forze dell’ordine per garantire sicurezza, controlli e supporto alla cittadinanza.