Costa Crociere: «Costa Magica ormeggiata a Philipsburg, in lavoro per far tornare a casa membri equipaggio»

«Costa Magica si trova al momento ormeggiata a Philipsburg (Sint Maarten) per uno scalo tecnico, dopo che tutti gli ospiti dell’ultima crociera sono stati sbarcati a Fort de France (Martinica) e Point-à-Pitre (Guadalupe) per rientrare alle loro destinazioni originarie. A seguito dell’emergenza sanitaria globale, infatti, la compagnia ha deciso di sospendere le sue crociere sino al 3 aprile e di conseguenza, a bordo della nave, si trovano solo membri d’equipaggio». Lo riferisce in una nota Costa Crociere.

«La sicurezza dei membri dell'equipaggio - ancora - è una assoluta priorità per Costa Crociere. La compagnia ha attivato i protocolli di sicurezza sanitaria a bordo della nave per garantire la salute dei membri dell'equipaggio. Al momento la situazione medica a bordo è sotto controllo e non si registra necessità di  sbarchi per motivi medici. In via precauzionale, la nave farà rotta nelle prossime ore verso Fort de France (Martinica) prima di definire la partenza per il rientro in Europa che, prevedendo una rotta transatlantica, richiede condizioni di assoluta sicurezza».

«Nel frattempo - conclude - , la Compagnia sta anche lavorando con le autorità per verificare possibilità di organizzare il ritorno a casa dell'equipaggio nel più breve tempo possibile, considerate anche le restrizioni aeree in atto in molti Paesi a seguito della dichiarata Pandemia da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del propagarsi del virus Covid-19.La compagnia desidera esprimere il suo sincero ringraziamento a tutti i membri d’equipaggio di Costa Magica per l’eccellente lavoro svolto».