giovedì 27 agosto 2026
Breaking
'E finalmente sono morto anch'io', messaggio fatto incidere sulla lapide «La sua auto è coinvolta in una rapina»: anziana consegna oro e orologi, intervengono i Carabinieri Giorgi propone di prolungare il Delfino Verde fino Barcolana: «Sarebbe assurdo fermarlo il 20 settembre» Trieste, corsa a sindaco: Salvati (Pd) apre la porta, ma frena sulle primarie Cittadella dello Sport, Salvati-Famulari (Pd): "Inaugurazione in pompa magna, ma la struttura è una scatola vuota" (VIDEO) Il grande cinema horror irrompe all’Ariston con la rassegna "Slasher Camp" Contributi ai comuni per nuova segnaletica Apertura studio medico pediatra di libera scelta dott.ssa Bibalo Chiara - Comune di San Dorligo della Valle Il ringraziamento di un medico nel momento del bisogno: «Grazie agli OSS della Pneumologia, il vostro lavoro è insostituibile» Lavori alla rete fognaria in viale Miramare: dal 31 agosto scatta la fase con tecnica “relining” Trieste sul grande schermo: al via il casting per il nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores Trieste, Futuro Nazionale rilancia sui controlli al confine: «La risposta non è ridurli, ma rafforzarli» Paul Pisani racconta il lavoro quotidiano nella movida: «Prima briefing, poi monitoraggio territorio» (VIDEO) Trieste, Miguel Selekta ricorda gli anni d'oro delle discoteche: "C'era solo l'imbarazzo della scelta" (VIDEO) Trieste recupera i terreni incolti, Elisa Lodi soddisfatta: "Grande risposta dei cittadini" (VIDEO) 'E finalmente sono morto anch'io', messaggio fatto incidere sulla lapide «La sua auto è coinvolta in una rapina»: anziana consegna oro e orologi, intervengono i Carabinieri Giorgi propone di prolungare il Delfino Verde fino Barcolana: «Sarebbe assurdo fermarlo il 20 settembre» Trieste, corsa a sindaco: Salvati (Pd) apre la porta, ma frena sulle primarie Cittadella dello Sport, Salvati-Famulari (Pd): "Inaugurazione in pompa magna, ma la struttura è una scatola vuota" (VIDEO) Il grande cinema horror irrompe all’Ariston con la rassegna "Slasher Camp" Contributi ai comuni per nuova segnaletica Apertura studio medico pediatra di libera scelta dott.ssa Bibalo Chiara - Comune di San Dorligo della Valle Il ringraziamento di un medico nel momento del bisogno: «Grazie agli OSS della Pneumologia, il vostro lavoro è insostituibile» Lavori alla rete fognaria in viale Miramare: dal 31 agosto scatta la fase con tecnica “relining” Trieste sul grande schermo: al via il casting per il nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores Trieste, Futuro Nazionale rilancia sui controlli al confine: «La risposta non è ridurli, ma rafforzarli» Paul Pisani racconta il lavoro quotidiano nella movida: «Prima briefing, poi monitoraggio territorio» (VIDEO) Trieste, Miguel Selekta ricorda gli anni d'oro delle discoteche: "C'era solo l'imbarazzo della scelta" (VIDEO) Trieste recupera i terreni incolti, Elisa Lodi soddisfatta: "Grande risposta dei cittadini" (VIDEO)
Cronaca

Coronavirus, Ricky Ramazzina: «Notato certo calo, va ripresa fiducia. Consiglio di continuare a fare sport»

Luca Marsi·

Intervistato  da parte di Trieste Cafe una figura portante dal punto di vista imprenditoriale della nostra città, Riki Ramazzina che a proposito dell'emergenza Coronavirus ha affermato: “Direi che avendo più aziende e più attività commerciali in diversi settori devo dirvi che ho notato un certo calo, una minor presenza parlando delle nostre palestre. Ci son state delle persone che per un certo periodo si sono un po’ allontanate, adesso dopo qualche giorno c’è stato un rientro ma sempre con il riguardo di informarsi sul da farsi. E se posso dire credo che a livello di iscrizioni e a livelli d’incassi c’è una percentuale minore, considerando il periodo in cui siamo ovvero un mese in cui solitamente le iscrizioni aumenterebbero. “

“Per recuperare - conclude -  la fiducia dei triestini, quale pensi potrebbe essere una soluzione?”Potrei dire svariate cose sotto questo aspetto, ma lascio i pareri alla medicina e alla scienza, a chi cerca di proteggerci. Credo che sotto altri aspetti la nostra politica abbia un po’ esagerato, ma credo anche che chi faccia sport regolarmente, chi è attivo, nelle fascie normali escluse le fasce a rischio, il movimento fisico conferisca un’immunità. Il mio consiglio è di continuare a fare sport.”

Articoli correlati