Chiusa l'A4, camion in fiamme: traffico in tilt e lunghe code

Un autoarticolato che trasportava pallets ha preso fuoco, verso le 14 e 30 di oggi (lunedì 10 agosto) sulla A4, nel tratto compreso fra Villesse e il nodo di interconnessione A4/A23 di Palmanova in direzione Venezia.
 
Un incendio provocato probabilmente da un surriscaldamento dei freni che per fortuna non ha coinvolto la motrice del mezzo.
 
L’autista è riuscito a fermarsi in una piazzola d’emergenza ma il carico è fuoriuscito distribuendosi sulle corsie di emergenza e di marcia.
 
Sul posto sono arrivati rapidamente i Vigili del Fuoco e il personale di Autovie Venete che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a smassare il materiale.
 
Autostrada chiusa nel tratto Villessse Palmanova con uscita obbligatoria a Villesse.
 
Il traffico bloccato (circa due chilometri) è stato fatto lentamente defluire e attualmente sono in corso le operazioni di raffreddamento, dopo di che il mezzo verrà trasportato fuori dall’autostrada.
 
Ancora non è possibile stabilire i danni riportati dall’asfalto e di conseguenza nemmeno il tempo necessario alla risoluzione dell’incidente né all’apertura del tratto chiuso.
 

AGGIORNAMENTO