Bottigliata in testa durante rissa in piazza Garibaldi: quattro denunciati e tensione alle stelle
Nella notte tra sabato e domenica, attorno alle due, la tranquillità della zona di piazza Garibaldi è stata interrotta da una violenta rissa che ha coinvolto quattro persone di origine dominicana e colombiana, due uomini e due donne. Secondo quanto ricostruito, i partecipanti, visibilmente alterati dall’alcol, avrebbero iniziato a colpirsi con calci e pugni fino a quando una delle donne è stata ferita alla testa con una bottigliata. Le sue condizioni non risultano gravi, ma è stata comunque soccorsa dal personale sanitario del 118 arrivato sul posto.
L’intervento delle forze dell’ordine dopo le segnalazioni dei residenti
A lanciare l’allarme sono stati i residenti, svegliati dalle urla provenienti dalla strada. Le richieste di aiuto al 112 hanno portato rapidamente all’arrivo delle volanti della Polizia di Stato e dei sanitari. Gli agenti hanno identificato i quattro protagonisti e, sulla base degli accertamenti svolti, li hanno denunciati per il reato di rissa.
Quanto accaduto è stato riferito da Il Piccolo.
Le tracce lasciate a terra e la segnalazione di un lettore
La scena dello scontro ha lasciato segni anche nelle ore successive. Un lettore ci ha segnalato che, ancora in tarda mattinata, nella zona era visibile una macchia di sangue, testimonianza dell’episodio avvenuto durante la notte.