Bimbo ucciso, Muggia 1967 in silenzio e lutto: sgomento per la tragedia che ha colpito Giovanni

Foto di repertorio  [...]

Bimbo ucciso, Muggia 1967 in silenzio e lutto: sgomento per la tragedia che ha colpito Giovanni

Profondo dolore e sgomento a Muggia, dove la tragedia familiare avvenuta nella serata del 12 novembre continua a scuotere l’intera comunità. Dopo quanto accaduto nell’abitazione di piazza Marconi, in cui un bambino di 9 anni ha perso la vita, la ASD Muggia 1967 ha diffuso questa mattina un messaggio di cordoglio rivolto alla famiglia del piccolo Giovanni, tesserato nelle categorie giovanili della società.

Nel comunicato, rilanciato sui social, la società ha parlato di una “terribile disgrazia” che ha colpito la famiglia del giovane calciatore, ricordato con affetto da compagni, tecnici e dirigenti. In segno di lutto e rispetto, la Muggia 1967 – insieme al presidente e all’intero Consiglio direttivo – ha deciso di sospendere tutte le attività sportive programmate per la giornata di giovedì 13 novembre 2025.

Un gesto che testimonia la vicinanza del mondo sportivo alla famiglia, ancora scossa da un evento che ha toccato nel profondo l’intera città. “Non ci sono parole di fronte a ciò”, conclude il messaggio della società, accompagnato da un simbolico fiocco nero e da un pensiero dedicato al bambino.

Nel frattempo, come già noto, la madre del minore si trova in stato di fermo nella Casa circondariale, mentre proseguono le indagini degli inquirenti per ricostruire con precisione la dinamica di una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità di Muggia.