Bando Scuola 2018, a disposizione degli studenti dell'IC “OPICINA/OPCINE” 16 notebook e 1 LIM

La scuola deve poter fornire l’accesso alle nuove strumentazioni in maniera costante e avanzata per permettere alle nuove generazioni di affrontare la sfida dell’innovazione. Per questo l’Istituto Comprensivo Opicina Opcine ha voluto acquistare - grazie al contributo ottenuto all’interno del “Bando Scuola 2018” promosso dalla Fondazione CRTrieste – una serie di importanti attrezzature informatiche.

In particolare: una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che verrà posizionata presso la scuola primaria “Primož Trubar” di Basovizza e 16 notebook che saranno a disposizione nelle sedi delle  6 scuole primarie e delle 2 scuole secondarie di primo grado distribuite tra Opicina, Prosecco, Col, Santa Croce, Basovizza e Trebiciano. In totale, quindi, saranno 395 gli studenti (250 alunni delle scuole primarie e 145 alunni delle scuole secondarie di I° grado) che potranno beneficiare di una didattica agevolata basato sull’uso critico e consapevole della tecnologia e approfondire così le proprie competenze digitali.

Grazie alla sensibilità che la Fondazione CRTrieste ha da sempre verso i giovani e la scuola, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Opicina/Opčine potranno quindi accedere in modo capillare al vasto mondo dell’informazione, della comunicazione e della didattica digitale.