Atti vandalici contro le auto dei conducenti: targhe e carrozzerie imbrattate con vernice nera (FOTO)
Clima di tensione e paura questa sera, lunedì 15 settembre 2025, a Trieste, dove alcuni atti vigliacchi di vandalismo hanno preso di mira le automobili dei conducenti d’autobus parcheggiate di fronte al deposito del Broletto.
Con l’uso di una bomboletta spray nera, poi ritrovata poco distante sul marciapiede, ignoti hanno imbrattato e danneggiato le targhe e le carrozzerie di diverse vetture private, colpendo indiscriminatamente più mezzi.
Un gesto vile che ha suscitato forte indignazione non solo tra i lavoratori colpiti ma anche all’interno della cittadinanza. “Se un nuovo autista può aver commesso un errore, non è certo accettabile prendersela con tutti gli altri che ogni giorno, nel silenzio e con senso del dovere, garantiscono il servizio ai cittadini” è il commento che circola tra i colleghi.
Immediata la denuncia alle forze dell’ordine: ora si spera che le telecamere di videosorveglianza presenti nell’area possano fornire elementi utili per risalire al responsabile.
Un atto definito da più parti “terrorismo urbano” e che rischia di alimentare un clima di odio ingiustificato verso una categoria di lavoratori che svolge un compito fondamentale per la mobilità della città.
Le indagini sono in corso.