«Ancora una fondina rotta durante un normale servizio di pattugliamento»
«Ancora problemi con le dotazioni difettose. Ancora una volta una fondina in “polimere” si spezza senza un particolare motivo e malgrado l’utilizzo corretto da parte dell’operatore, durante un normale servizio di pattugliamento da parte della Polizia di Frontiera». Lo rileva in una nota il Sap.
«Continuano - riferisce la nota - quindi a rompersi le fondine in ogni reparto della Polizia ed ancora una volta è successo a Trieste. Avevamo già chiesto che chi di dovere si assumesse le responsabilità e provvedesse quanto prima a cercare soluzioni per questo problema che evidentemente non è episodico e isolato. Sono ormai note le criticità che più volte abbiamo denunciato, in questo caso si tratta però di mettere al più presto l’operatore di Polizia, tutti gli operatori di Polizia, nella condizione di poter svolgere il proprio servizio in sicurezza».
«Vorremmo - ancora - tanto che l’Amministrazione inoltre provvedesse a sanare questa ed altre situazioni già messe in evidenza dal Sindacato Autonomo di Polizia, come ad esempio i mezzi della Polizia di Frontiera che risultano ormai inadeguati dall'usura e dai chilometri percorsi, che ormai si aggirano attorno ai 230 mila per molti di questi. Inevitabili quindi le frequenti rotture meccaniche ed i malfunzionamenti anche di piccole dotazioni quali luci interne, così importanti in zone buie e nelle ore notturne durante i controlli».
«Ancora - viene riferito - inascoltate poi, le richieste di fornire la Polizia di Frontiera di mezzi idonei, quali furgoni attrezzati con vetri separatori tra il personale e le persone rintracciate, per il loro trasporto negli uffici di Frontiera per le pratiche di identificazione e trattazione degli atti».
Articoli correlati
CronacaTris di interventi gravi in montagna: soccorsi in azione nel Pordenonese e in Carnia
Un’intensa sequenza di emergenze ha mobilitato i soccorsi nella tarda mattinata di oggi. Tra le 12:18 e le 13:28 si sono registrate tre diverse attivazioni per incidenti gravi nei territori montani della regione, che vedono attualmente impe
Cronaca21 settembre la Peace Walk to Jerusalem e 4ª Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza
In occasione della Giornata Internazionale della Pace, il 21 settembre Trieste ospita un appuntamento speciale che unisce la Peace Walk to Jerusalem e la 4ª Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. L'evento prenderà il via alle ore 17:
CronacaTraversata a nuoto da Miramare a Trieste: l'impresa da record dell'83enne Ferruccio Caucci
Un’impresa eccezionale che unisce determinazione, passione per lo sport e un legame profondo con il territorio. Questa mattina Ferruccio Caucci, 83 anni, ha completato con successo una straordinaria traversata a nuoto di circa 7,5 chilometr
CronacaTrieste, De Gavardo sui controlli: «La presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» (VIDEO)
La presenza fisica degli operatori sul territorio rimane uno degli strumenti fondamentali della sicurezza urbana. A ribadirlo è stata l’assessore comunale alle politiche per la sicurezza Caterina De Gavardo , intervenuta a “Un capo in B” al
