Allarme a Roiano: donna prova a rapire una bimba di 2 anni, intervento immediato della polizia

Momenti di forte tensione nella serata di giovedì 12 marzo 2026, attorno alle 20, in piazza Tra i Rivi, nel rione di Roiano, dove una donna avrebbe tentato di portare via una bambina di circa due anni.
Secondo quanto emerso, la donna, descritta come circa quarantenne e di origine straniera, si sarebbe avvicinata alla piccola cercando di allontanarsi con lei. La situazione è stata però immediatamente notata dalla madre della bambina, che ha reagito prontamente riuscendo a impedire che la donna portasse via la figlia.
La madre ha quindi contattato subito le forze dell’ordine, segnalando quanto stava accadendo.
Sul posto sono intervenute più pattuglie della polizia, che hanno raggiunto rapidamente la piazza. Gli agenti hanno individuato la donna a poche decine di metri dal luogo dell’episodio, fermandola e accompagnandola successivamente in questura per le formalità di rito.
La bambina è stata immediatamente riaccompagnata alla madre e non avrebbe riportato conseguenze.
Secondo quanto ricostruito, la donna verrà denunciata per tentato sequestro di persona.
L’intervento tempestivo della madre e il rapido arrivo delle pattuglie hanno permesso di evitare conseguenze più gravi, riportando la situazione sotto controllo nel giro di pochi minuti.
Articoli correlati
CronacaAutostrade Alto Adriatico: Monaco e il Cda confermati all'unanimità
Il 2025 si chiude con risultati di bilancio ottimi per Autostrade Alto Adriatico con un utile pari a 38,5 milioni di euro, quasi 16 milioni di euro in più rispetto al 2024. La Concessionaria autostradale, società in house delle Regioni Friu
CronacaComune di Muggia. Avanzo di amministrazione da 2 milioni di euro. Ecco come verranno impiegati
Oggi, nel corso di una conferenza stampa nella Sala del consiglio del Comune di Muggia, il sindaco Paolo Polidori insieme all’assessore al Bilancio Andrea Mariucci, al vicesindaco Nicola Delconte, all’assessore allo Sport Alessandra Orlando
CronacaTrieste dice addio a Ettore Monti: "Dal Mandracchio a Marina San Giusto, era una bella persona”
Trieste piange Ettore Monti, scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 24 giugno 2026, all’età di 63 anni. La notizia della sua morte ha colpito chi lo conosceva e chi, nel corso degli anni, aveva condiviso con lui pezzi di vita, amicizie
CronacaFinisce in una scarpata con il pick-up, morta automobilista in Friuli
Una donna, di 50 anni, è morta dopo che il pick-up che guidava è finito nella scarpata in un'area boschiva lungo la strada che, a Sauris (Udine), scende dal monte Ruke. A dare l'allarme, intorno alle 20.30 di ieri 23 giugno è stato il marit

