domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆
Cronaca

Aggressione a Trieste: Il giovane accoltellato in Via Pascoli, indagini in corso

Anna Behar·
Aggressione a Trieste: Il giovane accoltellato in Via Pascoli, indagini in corso

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, un giovane è stato trasportato con ferite sanguinanti all'ingresso dell’Ospedale Maggiore di Trieste, visibilmente agitato e in stato di shock. Secondo le prime testimonianze, il ragazzo, di origine straniera, sarebbe stato coinvolto in un accoltellamento che potrebbe essere avvenuto inizialmente in un appartamento di Via Pascoli, anche se la zona precisa dell'incidente rimane ancora incerta. Inizialmente si era parlato di una possibile aggressione vicino a piazza Goldoni o piazza Garibaldi.

La testimonianza

Una signora presente all’interno dell’ospedale ha riferito di aver visto il giovane arrivare insieme a un altro ragazzo e a tre giovani. La vittima presentava ferite alla testa e a una mano, con una grave perdita di sangue. In evidente stato di shock e dolore, tremava e urlava mentre veniva soccorso dagli infermieri.

Il personale sanitario, constatate le gravi condizioni, ha subito provveduto a fasciargli le ferite e a trasferirlo con urgenza in reparto, dove è stato ricoverato per ulteriori cure e accertamenti.

L'intervento delle forze dell'ordine

Sul posto era presente anche la Polizia, che ha fermato l'amico del ferito. Gli agenti lo hanno perquisito e gli hanno chiesto di mostrare la borsa e gli abiti per accertare eventuali responsabilità o il possesso di armi. Dalle testimonianze, risulta che il ragazzo ha collaborato senza opporre resistenza.

Le indagini

Le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell'aggressione. Secondo alcune fonti, infatti, il diverbio potrebbe essere nato in Via Pascoli, forse all’interno di un appartamento, prima di degenerare in violenza. La Polizia sta raccogliendo informazioni e invita chiunque possa aver assistito all'incidente a fornire la propria testimonianza.

La situazione attuale

Il giovane ferito è ricoverato in ospedale in condizioni stabili ma serie. I medici stanno monitorando la sua situazione e valutando l’entità delle lesioni. Le autorità continuano a indagare per fare chiarezza sull’accaduto e stabilire le cause che hanno portato all’aggressione.

AGGIORNAMENTO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati