mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Il Comune informa

Ultimi giorni per regalarti un anno di cultura: la tessera Civici Musei a 15 euro scade il 6 gennaio

Luca Marsi·
Ultimi giorni per regalarti un anno di cultura: la tessera Civici Musei a 15 euro scade il 6 gennaio

Lunedì 6 gennaio 2025 è l’ultimo giorno per aderire all’iniziativa “A Natale regala(ti) un anno di musei” che permette di acquistare la tessera annuale Civici Musei al prezzo scontato di 15 euro.

Con questo abbonamento, nominativo e valido 12 mesi dalla data di emissione, visitatori hanno la possibilità di accedere a ogni Museo, con la libertà di tornare a visitare le collezioni un numero illimitato di volte, per vivere 365 giorni all'insegna della cultura, tra storia, arte e scienza.

Si tratta di una promozione davvero imperdibile e limitata nel tempo che rappresenta un'occasione unica per esplorare l'intera offerta dei Civici Musei in tutte le sue sfaccettature: un regalo da fare a se stessi e a chi si ama per trascorrere bei momenti a contatto con la cultura.

È inclusa nell'abbonamento la visita del Castello di San Giusto (compreso l'accesso al bar panoramico del Bastione Veneto e le mostre temporanee normalmente incluse nel prezzo del biglietto), del Museo Teatrale Carlo Schmidl, del Museo della Guerra per la Pace Diego De Henriquez, del Museo di Storia Naturale (collezioni ed eventuali mostre incluse nel prezzo del biglietto) e del Museo Revoltella, che riaprirà a pieno regime in seguito ai lavori di riallestimento nella primavera del 2025. 

Non sono incluse le Grandi Mostre del Salone degli Incanti e qualsiasi mostra temporanea che prevede un sovraprezzo rispetto al biglietto d'ingresso al Museo.

Tutti gli altri Musei comunali, Museo del Mare, Museo Sartorio, Museo d'arte Orientale, Museo d'Antichità J.J. Winckelmann, Risiera di San Sabba, Museo del Risorgimento e Foiba di Basovizza sono invece sempre visitabili gratuitamente.

Per approfittare di questa offerta ci si può rivolgere al sito trieste.midaticket.it (> MidaTicket - Comune di Trieste) o alle seguenti biglietterie: Castello di San Giusto, Museo Teatrale Carlo Schmidl, Museo di Storia Naturale e Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez.

Articoli correlati