lunedì 28 settembre 2026
Breaking
Monti-Slokar, confronto di fuoco: «State bloccando il futuro». «Città non può vivere di solo turismo» (VIDEO) ◆ Trieste, pole dance ancora senza ragazzi: Basile «Quest’anno nessun maschio iscritto» (VIDEO) ◆ Trieste, Pisani racconta la movida: «Via Torino piena di giovani che ballavano e si divertivano» (VIDEO) ◆ Bollo auto, Nicole Matteoni: «Può lasciare 150-200 euro nelle tasche degli italiani» (VIDEO) ◆ FVG Pride: «Demedicalizzare l’esistenza delle persone trans e intersex è estremamente urgente» (VIDEO) ◆ Mauro Manni verso Barcolana: «Sto parlando con un paio di situazioni, non ho ancora confermato» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Ramazzina teme il dopo feste: «Gennaio e febbraio...» (VIDEO) ◆ Trieste, quanto costa davvero una discoteca? Rebek: «Non avete idea dei costi» (VIDEO) ◆ Trieste, Alessandra Orlich diventa autrice: “Destinazione successo” protagonista alla Barcolana (VIDEO) ◆ Russo rilancia la sfida sul Porto Vecchio: «Decide quale Trieste vogliamo diventare» ◆ Regeni: tre 007 egiziani condannati a 10 anni, uno assolto ◆ Il meteo di martedì 29 settembre, cielo sereno ◆ Trieste a testa alta ai Campionati Italiani di Bocce: Acquamarina Team protagonista a Roma ◆ Trieste, Dambrosi dopo “Fuori dal Coro”: «Rotta balcanica, dove sono finite le donne?» ◆ Le "Tigrotte" di Trieste ricevute in Comune: il sindaco celebra le campionesse d'Italia di basket 3x3 ◆ Monti-Slokar, confronto di fuoco: «State bloccando il futuro». «Città non può vivere di solo turismo» (VIDEO) ◆ Trieste, pole dance ancora senza ragazzi: Basile «Quest’anno nessun maschio iscritto» (VIDEO) ◆ Trieste, Pisani racconta la movida: «Via Torino piena di giovani che ballavano e si divertivano» (VIDEO) ◆ Bollo auto, Nicole Matteoni: «Può lasciare 150-200 euro nelle tasche degli italiani» (VIDEO) ◆ FVG Pride: «Demedicalizzare l’esistenza delle persone trans e intersex è estremamente urgente» (VIDEO) ◆ Mauro Manni verso Barcolana: «Sto parlando con un paio di situazioni, non ho ancora confermato» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Ramazzina teme il dopo feste: «Gennaio e febbraio...» (VIDEO) ◆ Trieste, quanto costa davvero una discoteca? Rebek: «Non avete idea dei costi» (VIDEO) ◆ Trieste, Alessandra Orlich diventa autrice: “Destinazione successo” protagonista alla Barcolana (VIDEO) ◆ Russo rilancia la sfida sul Porto Vecchio: «Decide quale Trieste vogliamo diventare» ◆ Regeni: tre 007 egiziani condannati a 10 anni, uno assolto ◆ Il meteo di martedì 29 settembre, cielo sereno ◆ Trieste a testa alta ai Campionati Italiani di Bocce: Acquamarina Team protagonista a Roma ◆ Trieste, Dambrosi dopo “Fuori dal Coro”: «Rotta balcanica, dove sono finite le donne?» ◆ Le "Tigrotte" di Trieste ricevute in Comune: il sindaco celebra le campionesse d'Italia di basket 3x3 ◆
Il Comune informa

Trieste, settimana da sogno per gli automobilisti: Telelaser pronti in tre zone della città

redazione·
Trieste, settimana da sogno per gli automobilisti: Telelaser pronti in tre zone della città

Gli automobilisti triestini possono prepararsi a una nuova, splendida settimana all’insegna della sicurezza stradale e dei controlli Telelaser.

Da lunedì 17 a domenica 23 agosto 2026 la Polizia Locale di Trieste tornerà infatti sulle strade cittadine con le postazioni dedicate al controllo della velocità.

Un appuntamento ormai conosciutissimo da chi percorre quotidianamente le vie della città e che anche nella settimana successiva a Ferragosto interesserà tre punti differenti del territorio.

La velocità resta uno dei fattori più delicati

Il controllo della velocità viene indicato dalla Polizia Locale come una delle attività essenziali per aumentare la sicurezza stradale.

La velocità, infatti, incide in maniera significativa sulla gravità degli incidenti e proprio per questo l’obiettivo dichiarato delle verifiche è quello di favorire il rispetto dei limiti imposti.

Particolare attenzione viene dedicata alle strade che, sulla base delle precedenti esperienze, hanno mostrato maggiori criticità.

Via Carnaro tra le postazioni della settimana

La prima strada indicata per la settimana dal 17 al 23 agosto è via Carnaro.

Una delle arterie che entreranno quindi nel calendario dei controlli con Telelaser predisposti dalla Polizia Locale.

Per chi percorre la zona, il consiglio non può che essere quello più semplice di tutti: rispettare i limiti e guidare con prudenza.

Controlli anche in via Flavia

La seconda postazione prevista riguarda via Flavia, all’intersezione con via Forti.

Anche qui potranno essere effettuati controlli sulla velocità dei veicoli in transito.

Una presenza che punta a ricordare agli automobilisti come la sicurezza non dipenda soltanto dalla presenza o meno dello strumento, ma dal rispetto costante delle regole.

Telelaser sulla SR TS 35

Completa il quadro la SR TS numero 35, all’intersezione con via dei Papaveri.

Tre zone differenti, dunque, nelle quali la Polizia Locale potrà effettuare i controlli durante l’arco della settimana.

Una settimana sotto l’occhio del Telelaser

Dal 17 al 23 agosto, quindi, i Telelaser torneranno a fare compagnia agli automobilisti triestini.

Via Carnaro, via Flavia all’altezza di via Forti e la SR TS 35 nei pressi di via dei Papaveri saranno le tre aree indicate.

Al di là dell’ironia con cui spesso questi controlli vengono accolti sui social, il messaggio resta sempre lo stesso: rispettare i limiti significa ridurre il rischio di incidenti e proteggere automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.

Perché il Telelaser può anche sembrare il grande protagonista della settimana, ma il vero obiettivo resta uno solo: arrivare a destinazione senza trasformare la strada in una pista.

Articoli correlati