martedì 27 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Dai record di gara a quello degli iscritti, la 11^ Corsa dei Castelli parte a vele spiegate ◆ Affitti troppo alti e studenti pendolari: a Trieste un incontro pubblico per chiedere soluzioni ◆ Trieste Estate 2026, bilancio da capogiro: oltre 125mila spettatori e 437 eventi (VIDEO) ◆ Trieste si colora di blu per il diabete: 80 vetrine con l’orsetto Lino a sostegno della ricerca del Burlo ◆ Educazione Finanziaria in Fvg: la Banca d'Italia lancia il nuovo programma 2026-2027 (VIDEO) ◆ Dal Castello di Duino a Miramare sul Delfino Verde: 130 partecipanti alla Camminata tra gli Olivi ◆ Cani e gatti, tra grandi classici e nomi curiosi: Charlie conquista il primo posto in Fvg ◆ Beth Gibbons, la voce dei Portishead sceglie Udine: unica data italiana il 22 luglio 2027 al Castello ◆ Carovita in Fvg, AVS annuncia la mobilitazione: «La risposta non può essere la rassegnazione» ◆ Trieste, calci alle porte e aggressione agli agenti in stazione: arrestato bengalese, due poliziotti feriti ◆ Nasce l’alleanza tra Azione, ORA e Liberaldem: Francesco Cervesi candidato sindaco (VIDEO) ◆ Marinetti e Trieste: conferenza-spettacolo con Edoardo Sylos Labini alla Camera di Commercio ◆ Trieste Trasporti, sciopero di 24 ore per venerdì: ecco le fasce di garanzia e i possibili disagi ◆ Tensione ad Altura, striscione alla scuola Don Milani: “Fuori i fasci dalla scuola” ◆ Scienza da paura a Trieste: l'Immaginario Scientifico festeggia Halloween con aperture speciali ◆ Dai record di gara a quello degli iscritti, la 11^ Corsa dei Castelli parte a vele spiegate ◆ Affitti troppo alti e studenti pendolari: a Trieste un incontro pubblico per chiedere soluzioni ◆ Trieste Estate 2026, bilancio da capogiro: oltre 125mila spettatori e 437 eventi (VIDEO) ◆ Trieste si colora di blu per il diabete: 80 vetrine con l’orsetto Lino a sostegno della ricerca del Burlo ◆ Educazione Finanziaria in Fvg: la Banca d'Italia lancia il nuovo programma 2026-2027 (VIDEO) ◆ Dal Castello di Duino a Miramare sul Delfino Verde: 130 partecipanti alla Camminata tra gli Olivi ◆ Cani e gatti, tra grandi classici e nomi curiosi: Charlie conquista il primo posto in Fvg ◆ Beth Gibbons, la voce dei Portishead sceglie Udine: unica data italiana il 22 luglio 2027 al Castello ◆ Carovita in Fvg, AVS annuncia la mobilitazione: «La risposta non può essere la rassegnazione» ◆ Trieste, calci alle porte e aggressione agli agenti in stazione: arrestato bengalese, due poliziotti feriti ◆ Nasce l’alleanza tra Azione, ORA e Liberaldem: Francesco Cervesi candidato sindaco (VIDEO) ◆ Marinetti e Trieste: conferenza-spettacolo con Edoardo Sylos Labini alla Camera di Commercio ◆ Trieste Trasporti, sciopero di 24 ore per venerdì: ecco le fasce di garanzia e i possibili disagi ◆ Tensione ad Altura, striscione alla scuola Don Milani: “Fuori i fasci dalla scuola” ◆ Scienza da paura a Trieste: l'Immaginario Scientifico festeggia Halloween con aperture speciali ◆
Il Comune informa

Torna la linea bus 81, collegamento piazza della Borsa- Magazzino 26 del Porto Vecchio (VIDEO)

Luca Marsi·
E’ stata ripristinata la linea bus 81 che collegherà da oggi e fino al 30 marzo 2022 il centro cittadino al Porto Vecchio.
 
Lo ha annunciato stamane l’assessore alla Cultura Giorgio Rossi affiancato dall’assessore alle Politiche Finanziarie Everest Bertoli al capolinea dell’81(accanto alla Camera di Commercio, di fronte alla farmacia) dove è stato presentato il riavvio dell’autobus che condurrà da piazza della Borsa al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste e ritorno.
 
Il riavvio del servizio, che si era interrotto temporaneamente causa problematiche createsi causa la pandemia, come ha precisato l’assessore Rossi, da ora in poi funzionerà a pieno regime, grazie all’impegno del Comune, di Trieste Trasporti e della Regione: “Siamo convinti di dare continuità alla linea bus almeno fino al 30 marzo 2022 per svariati motivi legati allo sviluppo delle iniziative in Porto Vecchio, dal Centro Congressi al progetto della Cabinovia, al Magazzino 26 e al Centro vaccinale, e soprattutto per il rilancio in chiave turistica, dopo aver superato difficoltà logistiche per il riavvio del bus dovute alla pandemia”.
 
“Nell’ottica di sviluppo e rilancio del Porto Vecchio e dell’offerta globale abbiamo voluto fermamente la ripresa del collegamento, supportata anche per il futuro con un impegno economico che non mancherà mai – ha sottolineato l’assessore Bertoli -.

Articoli correlati