martedì 13 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆ Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆
Il Comune informa

Torna “Cammina….per la Tua salute”, sabato passeggiata salutare sul lungomare di Barcola

Luca Marsi·

Sabato 11 febbraio alle ore 10:00 ritorna l'appuntamento con la camminata tutti assieme “Cammina….per la Tua salute”, sul lungomare di Barcola, con ritrovo nei pressi del Piazzale 11 Settembre.

Si tratta di una passeggiata all'insegna del movimento e dell'attività fisica, che l'Organizzazione Mondiale della Sanità continua a promuovere come semplici ed efficacissimi antidoti all'invecchiamento precoce e a tutta una serie di patologie. La camminata barcolana dà avvio alla settimana di sensibilizzazione alle patologie cardiovascolari - con il progetto nazionale “per il Tuo cuore” della Fondazione per il Tuo cuore HCF dell’ANMCO - che da anni è legata alla festività di San Valentino.

Il percorso, lungo 5.5 chilometri, sarà libero, non ci saranno cronometri e ognuno potrà partecipare in base alla propria andatura.

Per l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina hanno aderito all’iniziativa il Dipartimento Specialistico Territoriale (SC Patologie Cardiovascolari, SC Patologie Respiratore, SC Patologie Diabetiche e SC Nefrologia e Dialisi area isontina) con Direttore dott. Andrea Di Lenarda e la SSD Emergenze Territoriali con Responsabile dott. Alberto Peratoner. Inoltre, l’evento è promosso anche dalla Fondazione Italiana Fegato, le associazioni Sweet Heart, Amici del Cuore, Cuore Amico Muggia, Lilt, Nuova Assodiabetici e le società sportive come Trieste Atletica, Gruppo Sportivo San Giacomo, Benessere e UISP, la Società Velica di Barcola e Grignano; vi anche è il contributo della Coop Alleanza 3.0.

La passeggiata di Barcola dell’11 febbraio non sarà l'unico appuntamento della settimana, è previsto anche un incontro con la popolazione giovedì 9 febbraio presso la Società Velica di Barcola e Grignano dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Durante l’incontro si condivideranno tematiche legate alla prevenzione attraverso l'attività fisica e le corrette abitudini a tavola, le future iniziative, eventi, incontri.

 

Articoli correlati